la coppa
la coppa

Quote vincente Champions League 2023/2024, il pronostico: favorito ancora il Manchester City

La più importante competizione europea per club sta per dare il via all’attesa fase a gironi. Gli inglesi guidati da Pep Guardiola, detentori del titolo continentale, hanno tutte le carte in regola per sognare il bis. Occhio anche al Bayern Monaco.

Champions League 2023/2024, la presentazione

La Champions League rimane sempre e comunque il torneo calcistico più atteso dell’anno. Si tratta infatti di una competizione che viene seguita assiduamente anche dagli appassionati di pallone che magari non hanno la fortuna di poter apprezzare la loro squadra del cuore sui grandi palcoscenici internazionali. La coppa “dalle grandi orecchie” rappresenta non a caso l’obiettivo principale delle migliori formazioni d’Europa e non sono pochi i giocatori che passano da una squadra all’altra al solo scopo di prendere parte a questa manifestazione. La Champions sa essere una vetrina molto importante per i giovani talenti che attendono solo di affermarsi fuori dai confini. Quella in corso sarà l’ultima edizione a contemplare la presenza di 32 squadre nella fase a gironi. Dall’anno prossimo, infatti, il limite sarà elevato a 36 compagini, ognuna delle quali giocherà inizialmente almeno 8 partite contro altrettante avversarie. L’accesso al tabellone ad eliminazione diretta sarà garantito alle migliori 8 e alle squadre che supereranno gli spareggi contro le altre comprese dal nono al ventiquattresimo posto.

Per la stagione 2023/2024 la principale candidata alla vittoria finale è il Manchester City, che ha vinto il trofeo per la prima volta nella sua storia proprio l’anno scorso. Gli inglesi vantano oggettivamente una delle rose più assortite del Vecchio Continente, ma anche il Bayern Monaco, vincitore nel 2020, non è affatto da sottovalutare. Sebbene abbia perso diversi elementi importanti negli ultimi anni, anche il Real Madrid è da tenere in considerazione. Il ruolo di potenziale outsider dovrebbe andare al Paris Saint-Germain, ormai orfano delle sue punte di diamante, ma sempre pronto a inseguire le massime ambizioni dall’alto del proprio strapotere economico. La prossima finale di Champions League è in programma il 1° giugno 2024 presso il prestigioso stadio di Wembley, a Londra.

Quote scommesse e pronostico vincente Champions League

Il cammino di una squadra verso l’atto conclusivo della Champions può essere legato a vari fattori contingenti. Su tutti, non si può dimenticare la casualità dei sorteggi sia nella fase a gironi sia in quella ad eliminazione diretta. Alle volte un tabellone può risultare più favorevole ad una formazione invece che ad un’altra. Ad ogni buon conto, le quote sulla Champions League sorridono ancora una volta al Manchester City, il cui eventuale trionfo viene bancato a 3.20. Segue il Bayern Monaco, proposto a 6.00, mentre una vittoria del Real Madrid viene offerta a 9.00. Più indietro l’Arsenal a 10.00, mentre per il Barcellona e per il Paris Saint-Germain la quota ammonta a 15.00. Ancora minori sembrano essere le chance di successo di Manchester United e Inter, quotate a 19.00. Newcastle offerto a 21.00, Atletico Madrid e Napoli a 23.00. Il Milan viene invece proposto a 34.00, come il Borussia Dortmund.

Crediti immagine: Getty Images

X