Citizens e bavaresi guidano la lista delle candidate al titolo nella più importante competizione europea per club. Alle loro spalle Real Madrid e Arsenal. Italiane arretrate.
Quote vincente Champions League del: 20/11/2023
Champions League 2023/2024, la situazione attuale dei gironi
La Champions League sta offrendo indubbiamente grande spettacolo: numerosi sono stati i risultati a sorpresa registrati nelle prime quattro giornate della fase a gironi. La coppa “dalle grandi orecchie” costituisce l’obiettivo massimo per tutte le squadre di club, ma alcune delle più blasonate potrebbero lasciare anzitempo la competizione. Al momento, nel girone A il Bayern Monaco è già qualificato per gli ottavi di finale come primo in classifica, mentre Copenaghen, Galatasaray e Manchester United si giocano il secondo posto. Nel gruppo B i discorsi sono ancora tutti aperti, con l’Arsenal in netto vantaggio su PSV e Lens. Il Real Madrid è già sicuro del passaggio del turno nel girone C, dove il Napoli conserva solo qualche timida chance di prendersi il primato della graduatoria. Nel gruppo D Real Sociedad e Inter sono già passate e si trovano attualmente a pari punti, mentre nel girone E la situazione è più delicata in quanto la Lazio è seconda con un punto in meno rispetto all’Atletico Madrid e uno in più nei confronti del Feyenoord. Il Milan deve superare almeno una tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund nel girone F, nel G Manchester City e Lipsia sono già qualificate Infine, nel girone H Barcellona e Porto sono prime a pari punti con un vantaggio di 3 lunghezze sullo Shakhtar.
Per la stagione 2023/2024 la principale candidata alla vittoria finale è ancora il Manchester City, che ha vinto il trofeo per la prima volta nella sua storia proprio nel 2023. Anche il Bayern Monaco non è affatto da sottovalutare e sulla carta sarebbe addirittura favorito sul Real Madrid. Il ruolo di potenziale outsider dovrebbe andare all’Arsenal. La prossima finale di Champions League è in programma il 1° giugno 2024 presso il prestigioso stadio di Wembley, a Londra.
Quote scommesse e pronostico vincente Champions League
Anche se mancano ancora molti mesi da qui alla fine del torneo, è possibile farsi un’idea di chi ha le maggiori possibilità di eccellere. Le quote sulla Champions League vedono in testa il Manchester City, il cui eventuale trionfo viene bancato a 3.00. Segue il Bayern Monaco, proposto a 5.00, mentre una vittoria del Real Madrid viene offerta a 7.00. Più staccato l’Arsenal a 9.00, mentre sia il Barcellona sia il Paris Saint-Germain sono indicati a 17.00. Atletico Madrid e Inter sono offerte a 21.00 e il Borussia Dortmund è bancato a 29.00. Per Manchester United, Newcastle, Milan, Napoli e Lipsia la quota arriva invece a 51.00. La squadra italiana meno accreditata tra le quote vincente Champions League è dunque la Lazio, offerta a 201.00.
Crediti immagine: Alamy