I Gunners hanno superato i Citizens in qualità di principali indiziati al successo, ma il gap è minimo. Le due compagini hanno puntato sulla continuità confermando Guardiola e Arteta. Diverso il discorso del Liverpool, che ha però avviato ottimamente la nuova era con Arne Slot.
Quote vincente Premier League del: 9/10/2024
Premier League 2024/2025: la situazione dopo 7 giornate
Il campionato di Premier League è iniziata da 7 giornate e la vera sorpresa rispetto alle attese è il Liverpool, attualmente primo in classifica a quota 18 punti. L’impatto con l’ambiente Reds per Arne Slot, successore di Jurgen Klopp, è stato ottimo fin da subito ed il ruolino di marcia è impressionante, con 6 vittorie e un solo pareggio fino ad ora, ma soprattutto con soli 2 gol subiti. Il Manchester City di Pep Guardiola si trova in seconda posizione a 17 punti, così come l’Arsenal di Mikel Arteta.
Si sta finalmente risollevando il Chelsea, reduce da stagioni che definire dimenticabili potrebbe essere riduttivo. I Blues occupano il quarto posto a quota 14 punti, così come l’Aston Villa, ora quinta. Guardando però alle note negative di questa primissima parte di stagione, è impossibile non citare Tottenham ma soprattutto Manchester United. Gli Spurs occupano il nono posto in classifica a quota 10 punti mentre i Red Devils sono addirittura in 14esima posizione, con soli 8 punti conquistati.
Quote scommesse e pronostici sulla vincente della Premier League
Le quote della Premier League vedono contendersi il successo finale principalmente tra due squadre, le stesse che lo hanno fatto nelle recenti due stagioni: Arsenal da un lato e Manchester City dall’altro. Il trionfo dei Gunners può valere 2.50 volte la posta in gioco mentre la vittoria dei Citizens è proposta a 2.65. Il Liverpool ha però fatto bene nelle prime uscite e può candidarsi senza dubbio al ruolo di outsider: il successo dei Reds è bancato a 4.50.
In seguito, prende avvio il corposo gruppo delle compagini offerte a doppia cifra. La prima è il Chelsea, data a 21.00. Tottenham Hotspurs e Aston Villa sono invece proposte rispettivamente a 51.00 e 101.00. Ancora più defilato appare il Manchester United, dato a 126.00, così come il Newcastle United. Il Brighton vincente è dato a 151.00 mentre Fulham e Bournemouth possono valere 501.00 volte la posta in gioco.
Decisamente molto risicate sono le quote vincente Premier League per tutte le altre compagini. Si ritrovano bancate a 1001.00 West Ham United, Brentford, Crystal Palace e Nottingham Forest. Ancora più indietro si trovano Wolverhampton e Everton, date a 1501.00. Infine, i fanalini di coda sono Southampton, Leicester City e Ipswich Town, bancati tutti a 2001.00.
Crediti immagine: Alamy