L’avvio del massimo campionato inglese vede i Citizens già pronti alla prima fuga stagionale, seguono Tottenham e Liverpool, in ripresa dopo la passata stagione negativa.
Quote del: 4/9/2023
Premier League 2023/2024: la situazione
Nella mente di tutti gli inglesi sono ancora vividi i ricordi del festeggiamento sfrenato del Manchester City per la vittoria del tanto agognato campionato. Un trionfo reso ancora più storico grazie alla rimonta straordinaria nei confronti dell’Arsenal, che al primo giro di boa della stagione sembrava avere in mano il titolo della Premier. Gli uomini di Pep Guardiola non hanno però mollato di un centimetro, dimostrando di crederci fino alla fine e la loro costanza è stata ripagata.
La Premier League 2023/2024 sembra offrire lo stesso menù: questo è quanto riservato, quantomeno, in occasione delle prime quattro uscite stagionali, dove i Citizens hanno raccolto i 12 punti in palio. Seguono quattro compagini a quota 10 punti, segno di un campionato decisamente agguerrito fin dalle prime battute: si tratta di Tottenham, Liverpool, West Ham e Arsenal.
Continua sull’ultima scia dello scorso anno il Brighton di Roberto De Zerbi, in sesta posizione con tre vittorie e una sconfitta nelle prime quattro gare. L’ennesima partenza ad handicap sta invece coinvolgendo il Manchester United, con 2 vittorie e 2 sconfitte. I Red Devils hanno ormai abituato il loro pubblico ad un inizio che definire a rallentatore è dire poco, anche se nella precedente annata la ripresa è stata tardiva e di fatto la squadra non è mai riuscita ad intromettersi nella corsa a due tra Citizens e Arsenal.
I rinforzi estivi non sembrano essere bastati a Chelsea e Newcastle, rispettivamente 12esima e 14esima. I Blues sono riusciti a conquistare solo una vittoria nelle prime quattro gare, contro il modesto Luton Town. Il nuovo corso inaugurato da Mauricio Pochettino è ancora lontano dal far vedere i suoi frutti e ne è una dimostrazione il ko contro il Nottingham Forest, compagine che lotta per evitare la retrocessione.
Quote scommesse e pronostici sulla vincente in Premier League
Le quote della Premier League al momento permettono di pronosticare una doppietta del Manchester City, indicato come vincente anche nell’annata 2023/2024. Un loro successo viene offerto a 1.44. La prima inseguitrice è l’Arsenal, proposta in palinsesto a 7.00. In terza posizione nella griglia dei pronostici troviamo poi il Liverpool, salito nelle gerarchie rispetto alla precedente stagione, ora offerto a 8.50
Seguono poi le altre grandi compagini con valori però a due cifre. Un’eventuale vittoria finale del Tottenham nel massimo campionato inglese è data a 21.00, mentre un successo del Manchester United a 41.00, così come il Brighton. Decisamente più staccati gli altri club: il Chelsea è quotato addirittura a 51.00, così come il Newcastle dell’ex rossonero Sandro Tonali. Remote le chance di altre compagini quali West Ham e Aston Villa, quest’ultima proposta a 201.00. La prima, pur essendo reduce dalla vittoria in Conference League, mantiene invariato il gap con le altre grandi del campionato e il suo successo è dato a 151.00.
Crediti immagine: Getty Images