Quote vincente Primeira Liga 2023/2024, il pronostico: ormai è duello tra Benfica e Sporting
Quote vincente Primeira Liga 2023/2024, il pronostico: ormai è duello tra Benfica e Sporting

Quote vincente Primeira Liga 2023/2024, il pronostico: ormai è duello tra Benfica e Sporting

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida per la conquista del titolo in Portogallo è diventata una corsa a due, quando siamo arrivati a due terzi del campionato. Le Aquile al momento continuano ad essere leggermente favorite ai rivali cittadini dello Sporting, mentre il Porto si è staccato dalla vetta.

Quote vincente Primeira Liga del: 1/3/2024

VINCENTE PRIMEIRA LIGA
TUTTE LE QUOTE

Primeira Liga 2023/2024, la situazione dopo 23 giornate

Quando siamo ormai arrivati a due terzi del campionato, la Primeira Liga 2023/2024 continua a non avere un dominatore ed è ancora difficile da prevedere. Dopo ben ventitré giornate qualcosa è comunque cambiato e al vertice le distanze si sono allungate. Quella che fino a qualche mese fa era una corsa a tre, adesso è diventata una corsa a due. La situazione al comando è in dinamica perché in testa al momento c’è il Benfica, ma solo perché lo Sporting Lisbona ha una gara da recuperare. Partiamo dalle Aquile, allenate da Roger Schmidt, che guidano con 58 punti e sono reduci da una lunga serie di risultati importanti. I campioni in carica, che fino ad ora hanno perso una sola partita, puntano vincere il 39° titolo, ma ora sono attesi da una sfida molto difficile al Dragao con il Porto.

Lo Sporting Lisbona segue al secondo posto con 56 punti, ma deve recuperare una partita, quindi è potenzialmente in vetta alla classifica. La formazione guidata da Ruben Amorim ha interrotto la serie di otto vittorie consecutive con il pari per 3-3 sul campo del Rio Ave. I biancoverdi hanno il miglior attacco del campionato, ma concedono qualcosa di troppo dietro. Tutto è ancora nelle loro mani e quindi devono provare a spodestare i rivali cittadini dal trono.

Ha perso consistente terreno invece il Porto di Sergio Conceicao, che paga le sconfitte nei due scontri diretti con le rivali per il titolo, ma anche le energie mentali che toglie la Champions League. I Dragoes, 49 punti in classifica, hanno vinto solo una delle ultime quattro gare e possono rientrare solo vincendo contro il Benfica nel weekend.Il quarto posto è occupato dallo Sporting Braga che ha 46 punti: la formazione guidata da Artur Jorge sta facendo un ottimo percorso, ma il distacco dal vertice ormai è davvero troppo ampio per pensare a un recupero.

Quote scommesse e pronostico vincente in Primeira Liga

Nel dettaglio le quote sulla Primeira Liga dicono che per la vittoria finale in campionato c’è un duello serrato, con il Benfica considerato leggermente favorito, anche per il fatto di aver vinto gli scontri diretti. Il possibile successo delle Aquile è bancato al momento a 1.83. La differenza con lo Sporting Lisbona è però minima. I biancoverdi puntano a trionfare e piazzarsi davanti di nuovo dopo l’ultima volta nel 2021. La vittoria dei ragazzi di Amorim è proposta a 1.95.

Ai piedi del podio per il successo finale c’è sempre il Porto, che però ora è molto staccato dopo i tanti passi falsi. La quota per il trionfo dei Dragoes è salita a 21.00. L’ultimo club ancora presente in lavagna è il Braga, che viene invece concesso addirittura alla quota di 101.00. Le altre formazioni sono invece uscite ormai dalle quote per il titolo perché il divario dalle prime è diventato troppo ampio.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...