Portogallo-Italia: le Azzurre hanno qualche chance in più di vittoria
Portogallo-Italia: le Azzurre hanno qualche chance in più di vittoria

Portogallo-Italia: le Azzurre hanno qualche chance in più di vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

La selezione di Soncin è partita bene agli Europei femminili battendo il Belgio all’esordio e ora parte favorita anche nella seconda partita della fase a gironi. Le lusitane sono invece reduci da un debutto da incubo contro la Spagna e devono rialzare la testa se non vogliono salutare subito il torneo.

Quote Portogallo-Italia del: 6/7/2025

Fischio d’inizio: lunedì 7 luglio, ore 21.00

Sede: Stade de Genève (Ginevra)

La presentazione

L’Italia sfida il Portogallo nella seconda giornata del Gruppo B degli Europei femminili dopo esser partita col piede giusto. Il match è in programma lunedì 7 luglio alle ore 21 a Ginevra. Buona la prima per le Azzurre che al debutto si sono imposte di misura sul Belgio grazie al gol decisivo siglato da Arianna Caruso. La squadra allenata da mister Andrea Soncin si è confermata in gran spolvero e ha centrato la quarta gara senza perdere, mettendo ancora in evidenza l’ottima solidità difensiva. L’Italia ha così centrato la terza vittoria nella prima partita agli Europei in 13 partecipazioni. Vincendo anche questa partita, Cristiana Girelli e compagne hanno ottime chance di assicurarsi con un turno d’anticipo la qualificazione ai quarti di finale

Il Portogallo ha avuto invece un inizio decisamente da dimenticare perché ha rimediato un pesante ko per 5-0 contro la Spagna. Anche se le Furie Rosse sono le favorite assolute, la prestazione della nazionale del selezionatore Francisco Neto, che all’intervallo era già sotto di quattro reti, è stata decisamente non all’altezza ed è necessaria una reazione. Il momento per le lusitane è complicato viste le 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, ma c’è la consapevolezza che un altro ko porterebbe a salutare con largo anticipo la competizione. L’Italia femminile ha vinto ben 14 dei 16 precedenti contro le portoghesi, ma questo sarà il primo confronto diretto nella fase finale di un grande torneo.

Portogallo-Italia, quote scommesse e pronostico

Analizzando in maniera dettagliata le quote sugli Europei femminili è possibile notare che l’Italia parte con i favori del pronostico. L’eventuale successo delle Azzurre è infatti concesso a 1.68, mentre l’ipotetica vittoria del Portogallo è bancato a 4.75. Vale invece 3.75 volte la posta un ipotetico pari, che farebbe più comodo alla formazione italiana. In merito ai gol totali all’interno della sfida c’è l’Over 2.5 (1.87) a una quota leggermente più bassa rispetto a quella dell’Under 2.5 (1.82). La selezione di Soncin che vince con almeno un gol anche di quella di Neto è una combo offerta alla quota maggiorata di 3.90.

In merito all’esito Gol-No Gol, la possibilità che entrambe le compagini vadano a segno è concessa a 1.88. opposta all’1.80 per l’eventualità che ciò non si verifichi. Si passa allora alle quote più alte con i risultati esatti di Portogallo-Italia. La vittoria degli Azzurre per 0-1 è concessa a 7.00, mentre lo 0-2 e l’1-2 lo si trovano rispettivamente a 8.00 e 8.25. Il pareggio a reti inviolate è fornito a 10.50, con l’1-1 a 7.50 e il 2-2 a 15.50. Per chi crede nel successo delle portoghesi, l’1-0 e il 2-1 frutterebbero nell’ordine 12.50 e 15.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...