Si parte con il prossimo turno nello Slam britannico e vanno in scena quattro partite molto interessanti. Fritz parte ampiamente favorito su Thompson, così come lo è Khachanov nel match contro Majchrzak. Sfida molto equilibrata invece tra Jarry e Norrie.
Pronostici tennis oggi, ottavi di finale Wimbledon
Questa edizione di Wimbledon ha regalato davvero tante sorprese con l’uscita di molti top nei turni iniziali. Sta andando bene agli italiani che sono arrivati in tre agli ottavi di finale, ma che scenderanno in campo tutti domani. Nel programma odierno è protagonista Carlos Alcaraz contro Andrej Rublev. Tocca anche a Taylor Fritz che è tra i giocatori più in forma e deve vedersela contro Jordan Thompson. L’americano parte ampiamente favorito rispetto all’australiano secondo le quote. I favori del pronostico sono anche dalla parte del russo Karen Khachanov contro il polacco Kamil Majchrzak. A chiudere le sfide degli ottavi di oggi nello Slam britannico c’è infine un confronto particolarmente equilibrato fra Nicolas Jarry e il padrone di casa Cameron Norrie.
Karen Khachanov – Kamil Majchrzak
Khachanov non ha vissuto una stagione positiva e le sue prestazioni hanno deluso particolarmente. Tuttavia, il tabellone a Wimbledon gli ha sorriso mettendogli di fronte avversari non insormontabili, e lui non ha commesso passi falsi, neanche al turno precedente contro Nuno Borges. Nelle ultime due partite ha però faticato arrivando sempre al quinto set e potrebbe essere stanco. Oggi affronta Majchrzak ed è dato vincente a 1.34. Dall’altra parte c’è il polacco, che ha avuto il pregio di eliminare Matteo Berrettini al debutto, e ha poi superato anche Quinn e Rinderknech. Il suo eventuale successo è proposto a 3.20. Khachanov si è imposto in tutti e tre i precedenti, l’ultimo dei quali proprio sull’erba, a Hertogenbosch nel 2022.
Taylor Fritz – Jordan Thomson
In caso di vittoria, Khachanov andrebbe ad affrontare il vincente della sfida tra Fritz e Thompson. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono chance decisamente maggiori allo statunitense, la cui ipotetica vittoria è bancata a 1.16. Il numero 5 al mondo sta vivendo un ottimo momento di forma e lo dimostrano i recenti successi a Stoccarda e Eastbourne. L’americano vuole raggiungere nuovamente i quarti, dove l’anno scorso fu eliminato da Lorenzo Musetti. Thompson ha sempre concesso set nel suo percorso al Major londinese fin qui, ma nell’ultimo turno contro Darderi (6-4 6-4 3-6 6-3) ha dato ottimi segnali. Il giocatore oceanico, il cui possibile passaggio del turno figura in lavagna a 5.00, ha inoltre vinto l’unico precedente contro Fritz, l’anno scorso al Queen’s.
Nicolas Jarry – Cameron Norrie
Tra i match degli ottavi di finale di Wimbledon oggi c’è anche quello che vede opposti Jarry e Norrie. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Sulla carta gli esperti lo considerano l’incontro più equilibrato del programma di oggi nel singolare maschile. Il padrone di casa britannico parte di poco avanti sulla carta e la sua possibile vittoria vale attualmente 1.78 volte la posta, contro il 2.00 del cileno. Chi passa affronterà agli ottavi di finale uno fra Rublev e Alcaraz.