Biscione e bianconeri riprendono la vetta della griglia dei favoriti dopo le prime dodici giornate di campionato. Più indietro i campioni d’Italia del Napoli, ora alle prese con un cambio d’allenatore a stagione in corso. Ecco tutte le quote vincente della Serie A.
Quote vincente Serie A del: 14 novembre 2023
VINCENTE SERIE A
TUTTE LE QUOTE
Serie A 2023-2024, la situazione dopo la 12esima giornata
Il Napoli targato Luciano Spalletti ha dipinto un percorso fantastico nell’annata precedente, il nuovo corso inaugurato da Rudi Garcia è iniziato perciò in salita perché il confronto con la stagione scorsa rischia di mettere tanta pressione al tecnico francese. Di fatto la previsione degli analisti si è tramutata in realtà, anche se prima di ogni ipotesi: Garcia non è arrivato, come si suol dire, a mangiare il panettone. Al suo posto il patron Aurelio De Laurentiis ha scelto il ritorno di Walter Mazzarri, che torna alla guida dei partenopei dieci anni dopo. Le incognite restano tante, così come il gap accumulato con la prima in classifica, l’Inter. Dopo le prime 12 giornate sono ben 10 i punti che separano i partenopei dal Biscione, principale candidato per la conquista del titolo.
L’Inter di Simone Inzaghi sembra aver superato la sostanziale incapacità ad affrontare con la medesima attenzione le squadre medio-piccole del campionato. Le uniche incertezze per ora sono arrivate contro Bologna e Sassuolo (contro la prima un pareggio, contro la seconda una sconfitta), nelle altre sfide il Biscione è apparso granitico, con pochi punti deboli e una panchina in grado di dare ottime soluzioni a Inzaghi.
Il Milan, dopo aver stupito nelle prime giornate, ha avuto un’inflessione clamorosa: la vittoria manca da quattro giornate ma di fatto la situazione è tutt’altro che compromessa. Il Diavolo, infatti, è ancora al terzo posto: se la lotta al titolo può dirsi difficile vista la differenza in campo con l’Inter (vittoriosa 5 a 1 nel derby), la corsa ad un piazzamento in Champions League è apertissima.
Lo stesso obiettivo, almeno sulla carta, è perseguito dalla Juventus di Massimiliano Allegri, ora al secondo posto. Il tecnico toscano è stato costretto a reinventarsi un centrocampo visti gli stop obbligati di Pogba e Fagioli. Rabiot e Locatelli ne sono diventati il perno e i bianconeri, pur non brillando mai nel gioco, conquistano punti e rendono imperforabile la difesa. Del resto Allegri è sempre stato il sostenitore del “corto muso” piuttosto che del bel gioco fine a se stesso: la squadra sembra recepire ottimamente il credo, dimostrandosi cinica nei momenti giusti.
Quote scommesse vincente Serie A 2023-2024: pronostico e favoriti
Andiamo a vedere nel dettaglio le chance che gli esperti assegnano al momento ad ogni compagine. Il panorama delle quote sul calcio e in particolare delle quote sulla Serie A evidenzia l’Inter come principale favorita, proposta a 1.60, protagonista di un testa a testa con la Juventus, indicata a 3.50. A chiudere la griglia delle principali favorite è il Milan, il cui successo finale è bancato a 8.00. Seguono due squadre in doppia cifra mentre tutte le altre compagini sono date in tripla cifra. I due club che continuano ad essere considerati come possibili outsider sono Napoli e Atalanta, rispettivamente offerte a 12.00 e 67.00 volte la posta in gioco.
Decisamente meno probabile il successo di Lazio, Roma o Fiorentina: tutte e tre sono indicate in palinsesto a 101.00. Segue il Bologna di Thiago Motta, il cui successo varrebbe 251.00 volte la quota iniziale . Ancora più distanti Monza e Torino, ciascuna a 501.00. In seguito si entra nella quarta cifra, squadre per cui la possibilità di vittoria del campionato è ritenuta infinitesimale. Si tratta di Sassuolo e Genoa, entrambe quotate a 1001.00. Seguono Empoli, Lecce e Frosinone, indicate a 2001.00 volte la posta in gioco. Infine, fanalini di coda sono Udinese e Salernitana, con quote vincente Scudetto a 2501.00.
Crediti immagine: Alamy