Tutti gli autori di bwin news

Qui conoscerete il gruppo dei nostri autori di bwin news. Un insieme di giornalisti, esperti, analisti, grafici e quotisti ma soprattutto appassionati, che vi aiuteranno a entrare nel cuore dei principali eventi sportivi.

Soprattutto un gruppo di appassionati, perché senza passione è impossibile raccontare il meglio del calcio, del basket e degli altri sport senza dare l’impressione di qualcosa di già visto altrove. Su bwin news la narrazione sportiva si sposa con la passione, senza disdegnare un occhio alle quote più interessanti e vantaggiose del mercato.

Domenico Gioffrè

Nato in Calabria diciamo nel secolo scorso, così ci diamo un tono e non diffondiamo troppe informazioni presenti nel relativo dossier Inps. In giovane età ha dato un personale contributo a quella poi generosamente ribattezzata come “fuga di cervelli”, emigrando al Centro Nord. Da allora combatte la nostalgia seguendo il motto “Trovati un lavoro che ti piace e non lavorerai un solo giorno della tua vita”. Negli anni si è impegnato in battaglie culturali come quella per la diffusione della melanzana sott’olio a nord del 38° parallelo. Nel tempo libero si guadagna da vivere scrivendo di cose che lo appassionano: sport, scommesse, giochi e fantagiochi.

Tutti gli articoli di Domenico Gioffrè.

Simone Cola

Nato a Firenze e cresciuto a Prato, da ragazzino era l’ultimo a essere scelto quando si trattava di giocare una partita di calcio ma il primo a essere consultato per storie e aneddoti relativi al gioco più bello del mondo. Nel tempo questa passione si è infine rivelata un’ancora di salvezza: dopo essersi barcamenato – con pessimi risultati – nei lavori più disparati, dal 2012 scrive di pallone, prima sul suo blog e poi su diverse testate online. Per non farsi mancare niente, nel 2016 ha scritto, primo in Italia, la storia della nascita del football nell’Inghilterra vittoriana.

Tutti gli articoli di Simone Cola

Claudio Poggi

Nato e cresciuto nelle Terre di Melzo, che in quanto a nebbia non hanno nulla da invidiare ai Tumulilande, si diletta nella scrittura sin da quando, ancora ragazzino, inventava giochi di ruolo per sé e per i suoi amici. Da sempre appassionato di tutto ciò che è competizione, sognava di diventare un ranista olimpionico, ma si è dovuto scontrare con due braccia troppo gracili. Quindi si è messo a sognare di diventare un calciatore di Serie A, ma si è dovuto scontrare con due menischi troppo delicati. Ad un certo punto ha capito che per la sua incolumità fisica era meglio smettere di sognare, e da quel giorno scrive di sport, poker ed eSports.

Tutti gli articoli di Claudio Poggi

Luca Vendrame

Nato a Genova ma triestino d’adozione. Dopo le superiori emigra in Inghilterra, a Manchester, dove muove i primi passi di una carriera che lo ha portato a Milano, dove vive oggi. Scrive per bwin news, MilanNews, occasionalmente per Il Giornale e quotidianamente per Fallo Tattico, il sito di approfondimento calcistico da lui creato. Grande tifoso milanista, ama il calcio a 360º ed è appassionato anche di Bundesliga e di Eredivisie; segue ovviamente la Premier League, influenzato anche dal periodo vissuto a guardare il Man City di Pellegrini. Ama la Formula 1 (quasi) quanto il calcio, ma non vive solo di sport: cultura, politica e attualità completano il panorama dei suoi interessi.

Tutti gli articoli di Luca Vendrame

Altri autori che hanno collaborato con bwin News: Andrea RepossiClaudio Maglieri, Niccoló Franchini, Marco Barzizza e Piergiuseppe Pinto.

X