quote Italia Germania
quote Italia Germania

Italia-Germania: azzurri orfani di Dimarco, tedeschi leggermente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Contro i teutonici i ragazzi di Spalletti dovranno fare a meno del titolare della corsia mancina, che non ha ancora smaltito i problemi alla coscia. Le quote Italia-Germania sorridono dunque di poco alla Mannschaft, ma i padroni di casa hanno bisogno di imporsi nel doppio confronto anche per garantirsi un girone più accomodante nelle qualificazioni ai Mondiali.

Quote Italia-Germania del: 19/3/2025

Fischio d’inizio: giovedì 20 marzo, ore 20.45

Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano

La presentazione

A partire da questa edizione la Nations League introduce il turno dei quarti di finale e tra i match in programma c’è Italia-Germania, con gara d’andata fissata per giovedì 20 marzo alle 20.45, presso lo stadio Giuseppe Meazza. Nella Lega A la formazione di Luciano Spalletti aveva conteso alla Francia il primato del Gruppo 2, mentre i teutonici hanno dominato il Gruppo 3. Dopo la disastrosa spedizione agli Europei tedeschi, gli azzurri hanno affrontato dignitosamente Francia, Belgio e Israele. Nella fase a gironi sono arrivate 4 vittorie, tra cui quella in casa dei Bleus, accompagnate da un pareggio e da una sconfitta, per un totale di 13 punti. L’Italia ha segnato finora 13 gol, incassandone 8. Solo a causa della differenza reti sfavorevole nei confronti dei transalpini gli azzurri si sono dovuti accontentare del secondo posto in classifica. Mancherà Federico Dimarco, non convocato per il recente infortunio alla coscia.

La Germania era stata eliminata agli Europei dalla Spagna, poi vincitrice del torneo. Insieme alla selezione iberica e al Portogallo, la nazionale guidata da Julian Nagelsmann è stata l’unica a rimanere imbattuta nella Lega A di questa Nations League. La Mannschaft ha conseguito in tutto 14 punti, chiudendo il girone con 5 lunghezze di vantaggio sull’Olanda e lasciando ancora più indietro Ungheria e Bosnia ed Erzegovina. Le reti all’attivo ammontano a 18, mentre quelle subite sono state solo 4. Proprio come l’Italia, nemmeno la Germania ha mai trionfato in 4 edizioni della Nations League. Nessuna delle due compagini, per quanto quotate e blasonate, è mai riuscita a disputare la finale del torneo.

L’ultimo precedente tra Italia e Germania risale al 14 giugno 2022. Nel match di ritorno della fase a gironi della Nations League i tedeschi vinsero in casa per 5-2. A segno Joshua Kimmich e Ilkay Gundogan nel primo tempo. Nella ripresa, invece, la doppietta di Thomas Muller prima dei gol azzurri di Wilfried Gnonto e Alessandro Bastoni.

Italia-Germania, quote scommesse e pronostico

Italia-Germania è una grande classica del calcio mondiale e in quest’occasione inficerà anche la composizione dei gironi di qualificazione ai Mondiali. Secondo le quote sulla Nations League gli ospiti sono leggermente favoriti. Il segno 2 viene proposto a 2.50, il segno 1 a 2.60 e il segno X a 3.10. In base alle statistiche non ci si aspetta una partita con tanti gol. L’under 2,5 è dato infatti a 1.66 e l’over 2,5 a 2.00. La possibilità che entrambe le squadre realizzino almeno una rete è bancata a 1.80. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1, offerto a 6.50. Lo 0-0 è indicato a 8.50 e il 2-2 a 14.50. Lo 0-1 per i tedeschi è quotato a 7.75, lo 0-2 a 12.00 e l’1-2 a 10.00, mentre l’1-0 per gli azzurri è bancato a 8.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...