In Eurolega la squadra di coach Ettore Messina ha rimediato una serie di cinque ko di fila e cerca riscatto davanti al proprio pubblico, anche se i playoff sono sfumati. Anche i baschi non sono in un momento straordinario ma hanno vinto l’ultima partita. Le quote di Olimpia Milano-Baskonia.
Quote Olimpia Milano-Baskonia del: 9/4/2025
Palla a due: giovedì 10 aprile, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano ospita Baskonia nella 34esima ed ultima giornata di Eurolega, con l’obiettivo di finire la stagione senza un’altra delusione. La sfida tra i meneghini e i baschi è in programma giovedì 10 aprile alle ore 20.30 all’Unipol Forum e ormai conta poco a livello di classifica. L’aritmetica dice infatti che entrambe non possono più raggiungere i playoff della competizione.
La compagine lombarda sta finendo la stagione in modo decisamente negativo ed è infatti reduce da ben cinque sconfitte consecutive tra campionato e competizione europea. Il ko pesante per 90-70 nel derby italiano con la Virtus Bologna ha annullato ogni chance di qualificazione ai playoff, e ora si tratta solo di vincere per l’orgoglio tra le mura amiche. La squadra di coach Ettore Messina in casa ha comunque sempre dato qualcosa in più. Nei padroni di casa sono assenti sicuramente il lungodegente Josh Nebo e l’argentino Leandro Bolmaro, ma è in dubbio anche l’ala francese Fabien Causeur.
Baskonia si tratta anche dietro in classifica rispetto ai meneghini con due vittorie in meno. I baschi hanno però vinto l’ultima partita in casa contro i francesi del Lyon Villeurbanne. Tuttavia, la squadra di Pablo Laso arriva da una striscia negativa impietosa di ben nove sconfitte di fila in trasferta. L’unico indisponibile del match per gli ospiti è la guardia georgiana Kamara Baldwin. Nella sfida d’andata, disputata a fine ottobre alla Fernando Buesa Arena, Baskonia si era imposta per 88-83.
Olimpia Milano-Baskonia, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano una sfida per nulla scontata ma l’Olimpia Milano parte avanti, data vincente a 1.50. L’eventuale successo, invece, da parte di Baskonia è concesso alla quota di 2.30. Una vittoria dei meneghini con almeno 4 punti di scarto è attualmente in lavagna a 1.75, e sempre la squadra di Messina che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.00. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti al termine dell’incontro figurano a 2.05, mentre il loro trionfo in rimonta dopo aver chiuso sotto all’intervallo è dato a 5.75.
Per quanto concerne il numero di punti complessivo all’interno del match, ecco che si nota che l’Over 163.5 è fornito alla quota di 1.53, mentre l’Over 167,5 lo troviamo a 1.78. Armani che fa registrare più di 83 punti è una soluzione che paga 1.60, mentre gli spagnoli che ne realizzano almeno 82 punti è data a 1.75. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 1.95 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy