Al primo turno del Masters 1000 della capitale spagnola Darderi e Sonego partono abbastanza favoriti secondo i pronostici tennis di oggi, rispettivamente contro Halys e Kecmanovic. Sfida più ostica per Arnaldi, che comunque parte avanti rispetto a Coric.
Pronostici tennis oggi, primo turno Masters 1000 Madrid
Si concludono oggi i match del primo turno al Mutua Madrid Open, dopo che ieri Flavio Cobolli e Federico Cinà hanno vinto i rispettivi incontri. Non ce l’ha fatta invece Fabio Fognini. Nel programma odierno troviamo Lorenzo Sonego che parte discretamente favorito rispetto al serbo Miomir Kecmanovic. Ha ottime chance anche Luciano Darderi contro Quentin Halys. L’italo-argentino sulla carta è attualmente superiore al transalpino. Mattia Bellucci cerca riscatto dopo il ko immediato a Barcellona e invece il bosniaco Damir Dzumhur. Sfida più equilibrata quella che vede di fronte Matteo Arnaldi e Borna Coric, ma il ligure parte leggermente avanti al croato sulla carta. Sfida molto complicata invece al torneo Wta per Lucia Bronzetti.
Lorenzo Sonego – Miomir Kecmanovic
Sonego ha mancato di continuità negli ultimi due anni ma il raggiungimento dei quarti di finale agli Australian Open lo ha riportato nella top 50. Un buon cammino anche al Masters 1000 di Madrid potrebbe portarlo ancora più in alto e le motivazioni sono tante. Il torinese, che in questa stagione sulla terra battuta non ha ancora vinto, è dato vincente a 1.57 contro Kecmanovic al debutto. Anche il serbo non arriva da risultati esaltanti e ha perso tre delle ultime quattro gare. A Monaco di Baviera ha superato il primo turno ma è poi stato eliminato da Darderi. L’eventuale suo successo è fornito alla quota di 2.35. Il bilancio dei precedenti vede avanti Sonego 5-2, ma su questa superficie è parità assoluta con due vittorie a testa.
Quentin Halys – Luciano Darderi
Un altro azzurro impegnato al primo turno del tabellone principale del Masters di Madrid è Darderi, che affronta Halys. Le quote scommesse sul tennis considerano l’italo-argentino ampiamente favorito per questo incontro e concedono la sua possibile vittoria a 1.40. Il numero 46 del ranking mondiale è in una fase di crescita importante e lo dimostrano il trionfo a Marrakech e il buon percorso a Monaco di Baviera. Halys arriva invece da risultati altalenanti e gioca ora la sua prima partita della stagione su terra battuta. Un’ipotetica vittoria del francese figura al momento a 2.90. Non ci sono precedenti fra i due, che si affrontano oggi per la prima volta in carriera.
Matteo Arnaldi – Borna Coric
Fra i match del primo turno in programma a Madrid c’è anche quello che vede opposti Arnaldi e Coric. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si preannuncia in questo caso un confronto particolarmente equilibrato, con il sanremese che parte però comunque favorito. Un eventuale passaggio del turno dell’azzurro è proposto a 1.72, contro il 2.10 per quello del croato. Arnaldi ha perso al primo turno a Monte Carlo e a Barcellona e spera di invertire la rotta. Chi passa va ad affrontare Novak Djokovic al secondo turno.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy