Quote del: 16/10/2019
Calcio d’inizio: domenica 20 ottobre, ore 21:00
Stadio: Carlo Castellani, Empoli
Empoli-Cremonese è un incontro valido per l’8a giornata di Serie B, che vede i toscani, in salute e ai vertici della classifica ospitare i lombardi, reduci da un avvio di stagione deludente e freschi di cambio allenatore, dopo aver esonerato Rastelli e averlo sostituito con Marco Baroni.
Bucchi per stare in scia al Benevento e non pensare al Crotone
L’Empoli di Christian Bucchi ha la possibilità di andare a -1 dal Benevento capolista. I toscani, secondi a pari merito con il Crotone (entrambi a 14 punti ed entrambi con una gara in meno), contro la Cremonese, squadra attrezzata sì per lottare per la promozione, ma in netta difficoltà, possono dare un segnale alla Cadetteria e non perdere terreno nei confronti dei campani, senza dover badare (troppo) a quello che faranno i calabresi. Bucchi dovrebbe affidarsi a Brignoli tra i pali con davanti a sé la linea formata da Veseli, Romagnoli, Maietta e Balkovec. A centrocampo Frattesi, Stulac e Laribi; tra le linee dovrebbe agire Dezi, mentre Mancuso e Piscopo formeranno il tandem offensivo con l’obiettivo di far male alla retroguardia lombarda.
Baroni, la qualità c’è ma serve una scossa
Marco Baroni, subentrato a Massimo Rastelli nel corso della sosta per le nazionali, si ritrova in mano una squadra attrezzata per lottare per la promozione, ma che è stata troppo altalenante rispetto alle aspettative iniziali: 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte sono il bottino sin qui non soddisfacente della Cremonese. Proverà a dare una scossa Marco Baroni schierando la difesa a 4 composta da Mogos, Caracciolo, Ravanelli e Migliore davanti a Michael Agazzi, mentre a centrocampo Arini, Castagnetti e Kingsley. Davanti Deli, Ciofani e Ceravolo a completare il 4-3-3 che il neo allenatore lombardo si augura dare nuova verve alla squadra.
Empoli-Cremonese, le probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac, Laribi; Dezi; Mancuso, Piscopo.
Cremonese (4-3-1-2): Agazzi; Mogos, Caracciolo, Ravanelli, Migliore; Arini, Castagnetti, Kinglesy; Deli; Ciofani, Ceravolo.
Empoli-Cremonese, uno sguardo alle quote
Quote sbilanciate, sebbene non eccessivamente, che confermano il valore tecnico di entrambe le squadre e la differenza di solidità, forma e risultati. I bookmaker, infatti, danno l’Empoli vincente a 2.00, mentre il pareggio è dato a 3.30 e la vittoria della Cremonese a 3.90.
Date le premesse di cui sopra, consigliamo l’1+Gol, dato a 3.70, viste le differenti solidità e sicurezze, oltreché alla forma. Da considerare anche un più tranquillo Over 2.5, dato a 1.85, ma chi crede che l’effetto Baroni si faccia sentire, può trovare intrigante il 2+Under 3.5, dato a 4.75.