Nei pronostici sulla Serie B validi per la 16ª giornata prendiamo in esame tre partite che potrebbero avere risvolti importanti in termini di classifica per le squadre coinvolte mentre il campionato si avvicina al giro di boa. Chi chiuderà al meglio il 2020?
Quote del: 29/12/2020
Pronostici Serie B 2020/2021, 16ª giornata
Pordenone-Reggiana
Stadio Guido Teghil, Lignano Sabbiadoro – mercoledì 30/12/2020 (ore 15:00)
Tra le quote sulla Serie B più interessanti della giornata doveroso inserire Pordenone-Reggiana, gara che vedrà i padroni di casa inseguire quella che sarebbe la vittoria numero 4 in questa prima parte di torneo piuttosto deludente. I “Ramarri” di Tesser hanno collezionato ben 9 pareggi, senza mai trovare la necessaria continuità di rendimento, e al momento si trovano più vicini alla zona retrocessione che a quei playoff che l’anno scorso li ha visti arrivare a un passo dalla promozione. Servono tre punti contro la Reggiana, che non vince da 4 gare in cui ha collezionato ben 3 sconfitte: obiettivo possibile.
Pronostico: vince il Pordenone
Reggina-Cremonese
Stadio Oreste Granillo, Reggio Calabria – mercoledì 30/12/2020 (ore 15:00)
Partite con ambizioni decisamente superiori, Reggina e Cremonese si trovano a chiudere l’anno coinvolte nella lotta per non retrocedere e con un vero e proprio scontro diretto che potrebbe avere un peso effettivo notevole sulle fortune di fine stagione. Lontane un solo punto in classifica, le due squadre non dovrebbero accontentarsi di un pareggio ma dovranno fare i conti con numerose assenze tra cui quelle dei rispettivi bomber Denis e Strizzolo. Per questo e per l’importanza della posta in palio valutiamo 1 o 2 con un solo gol di scarto.
Pronostico: 1 o 2 (un gol di scarto)
Chievo Verona-Venezia
Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona – mercoledì 30/12/2020 (ore 21:00)
Se il big match di giornata è senza dubbio Monza-Salernitana, merita allo stesso tempo grande attenzione la sfida che andrà in scena al Bentegodi di Verona tra Chievo e Venezia, due squadre che si trovano al momento nel limbo di metà classifica ma possono gettare uno sguardo convinto alla zona playoff. A patto però di trovare la giusta continuità, dato che parliamo per entrambe di un’astinenza dalla vittoria che dura da tre turni. Il Chievo sembra avere qualcosa in più a livello assoluto, ma si tratta comunque di una sfida dall’esito imprevedibile e per questo è meglio puntare su Goal (Entrambe Segnano) a 1,95.
Pronostico: entrambe segnano
Pronostici Serie B del 30 dicembre: i consigli in sintesi
PORDENONE-REGGIANA
VINCE IL PORDENONE —> QUOTA 1,87