La 2ª giornata del Gruppo C di EURO 2020 si apre con Ucraina-Macedonia del Nord, sfida che determinerà chi tra le due sconfitte all’esordio potrà sperare di continuare la sua corsa nella competizione. Shevchenko deve fare i conti con alcune assenze e con una rivale che parte sfavorita ma non battuta.
Quote del: 15/06/2021
Calcio d’inizio: giovedì 17 giugno 2021, ore 15.00
Sede: Arena Națională, Bucarest (Romania)
QUOTE AGGIORNATE
UCRAINA-MACEDONIA DEL NORD
Ucraina-Macedonia del Nord: la presentazione
Il calendario delle partite di EURO 2020 di giovedì 17 giugno si apre con Ucraina-Macedonia del Nord, sfida non certo tra le più attese della competizione ma comunque interessante perché metterà di fronte due squadre che dopo aver perso al debutto devono assolutamente riscattarsi. Una nuova sconfitta significherebbe infatti eliminazione tanto per la selezione guidata da Shevchenko tanto per quella di Angelovski.
Due squadre certo non inserite tra le favorite nelle quote sugli Europei 2021 eppure entrambe capaci a loro modo di stupire nonostante la sconfitta: l’Ucraina è caduta 3-2 contro l’Olanda soltanto per pura sfortuna, mettendo in mostra ottime individualità, mentre anche la cenerentola Macedonia del Nord ha destato buona impressione pur se superata con un più netto 3-1 dall’Austria. Visti i risultati precedenti e l’importanza della posta in palio nella sfida che andrà in scena all’Arena Națională di Bucarest, quindi, dobbiamo aspettarci gol ed emozioni.
Dubbio portiere e non solo per Shevchenko: la pessima prova di Buschchan contro l’Olanda potrebbe aprire la strada a Trubin, mentre in attacco mancheranno Marlos e Zubkov. Saranno così Yarmolenko e Shaparenko ad affiancare Yaremchuk nel tridente offensivo, con Malinovskyi in mediana insieme a Zinchenko, entrambi in un ruolo insolito rispetto a quello ricoperto rispettivamente nell’Atalanta e nel Manchester City. Solito 3-5-2 per i macedoni, che ancora una volta si affideranno alla classe e all’esperienza di Pandev.
Le probabili formazioni
Ucraina (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko
Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Trajkovski, Pandev
Ucraina-Macedonia del Nord, quote e pronostico
Non dovrebbe esserci partita a Bucarest, questo almeno secondo le quote di Ucraina-Macedonia del Nord fissate dai bookmaker:
- 1 a 1,62
- X a 3,70
- 2 a 5,75
Ci aspettiamo un buon numero di gol e tendiamo ad escludere un pari che non servirebbe a nessuno. Ucraina ovviamente favorita, dopo le buone cose viste contro l’Olanda: la squadra di Shevchenko nonostante le assenze vanta un tasso tecnico decisamente superiore e può imporsi anche con due gol di scarto (1+Handicap 0:1) mentre per quanto riguarda i gol consideriamo sia l’Over 2,5 secco a 2,00 per chi non intende sbilanciarsi, visti gli impacci difensivi manifestati da entrambe le selezioni al debutto, sia abbinato al segno 1 per una quota che si alza a 2,60.
LE MIGLIORI QUOTE
UCRAINA-MACEDONIA DEL NORD
Crediti Immagine: Getty Images