Per i pronostici tennis oggi ci concentriamo su Parigi, dove comincia il secondo turno del Roland Garros 2022. In campo ci sarà Nadal, dominatore indiscusso di questo torneo, ma anche la giovane promessa Alcaraz che punta a migliorare ancora il suo stupendo anno sportivo. Tra gli azzurri, sulla terra rossa oggi sarà impegnato anche il veterano Fognini.
Pronostici tennis oggi: Roland Garros 2022, i match del 25 maggio
Parte il secondo turno del Roland Garros 2022. La prima tornata non ha visto eliminazioni degne di nota e tutti i big si sono qualificati come da pronostico. Oggi scenderanno in campo tanti nomi importanti, tra cui Rafa Nadal, vincitore per ben 13 volte sulla terra rossa di Parigi. A difendere i colori dell’Italia ci saranno invece Lorenzo Sonego, impegnato contro il portoghese Joao Sousa, n°63 del ranking, e Fabio Fognini, che se la vedrà con il n°29 olandese van de Zandschulp.
>>>CHI VINCE IL ROLAND GARROS 2022? TUTTE LE QUOTE<<<
Albert Ramos Vinolas-Carlos Alcaraz
Derby spagnolo al secondo turno tra l’esperto Albert Ramos-Vinolas, 34 anni, numero 44 del ranking, e il 19enne Carlos Alcaraz, sesto in graduatoria. Il numero sei del ranking, fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid, ha eliminato agevolmente all’esordio l’argentino Juan Ignacio Londero con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-0.
Poche storie per questo match, la giovane promessa di Murcia non dovrebbe aver problemi ad avanzare al turno successivo, con l’avversario che ha già giocato quattro set decisamente combattuti per guadagnarsi la sfida contro il connazionale spagnolo. Vi consigliamo di puntare su un totale di game giocati inferiore al 29,5: la quota è di 1.70.
GAME GIOCATI UNDER 29,5 @ 2,40
Botic Van de Zandschulp-Fabio Fognini
I nostri pronostici tennis oggi proseguono con il match tra Botic Van de Zandschulp e Fabio Fognini. Il 26enne olandese ha superato in quattro set il numero 141 del ranking, Pavel Kotov. Tanta fatica contro un avversario sulla carta inferiore, a cui è stato anche concesso il secondo set. Dal canto suo, Fognini ha superato abbastanza in scioltezza l’australiano Popyrin, 103° in classifica Atp: 6-4, 7-5, 6-4 il risultato.
Questo sarà il primo incrocio tra i due giocatori, entrambi tuttavia hanno ottenuto i migliori risultati in carriera sulla terra battuta: l’olandese con una percentuale di vittoria del 63,2%, l’italiano con il 58,1%. Secondo le ultime quote sull’Open di Francia, Fognini parte sfavorito in questo match: van de Zandschulp sembra in ascesa ed è arrivato in finale nell’Atp 250 di Monaco di Baviera. La partita non dovrebbe essere scontata e potrebbero essere necessari quattro set per decretare il vincitore.
TOTALE SET GIOCATI 4 @ 2,40
Corentin Moutet-Rafael Nadal
Salvo clamorose e imprevedibili sorprese, il vincitore della sfida van de Zandschulp-Fognini se la vedrà al terzo atto contro Nadal, che non dovrebbe assolutamente avere problemi ad avanzare al terzo turno. Il padrone di casa Corentin Moutet, n°139, 23 anni, al primo giro ha comunque eliminato un nome di tutto rispetto, seppur al tramonto della sua carriera: Stan Wawrinka, battuto in quattro set in rimonta, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-6, 6-3.
Netto successo per Nadal all’esordio stagionale sulla terra rossa di Parigi contro Thompson: triplo 6-2 per regalarsi la sfida contro Moutet, che non dovrebbe mettere in particolare uno dei favoriti per il successo finale. Il nostro suggerimento è puntare sul successo netto dello spagnolo, in tre set.
NADAL VINCE IN 3 SET @ 1,25
Crediti Immagine: Getty Images