quote vincente Coppa Italia
quote vincente Coppa Italia

Quote vincente Coppa Italia 2024/2025, il pronostico: favorita l’Inter

  Bonus di benvenuto bwin

Il trofeo nazionale verrà messo in palio il 14 maggio del 2025. I nerazzurri hanno vinto l’ultimo scudetto e non hanno mai snobbato la competizione. Più indietro Juventus, Atalanta e Milan.

Quote vincente Coppa Italia del: 2/8/2024

Le pretendenti alla vittoria finale 2024/2025

La Coppa Italia è giunta alla sua settantottesima edizione e impegnerà le squadre dei principali campionati nostrani già in piena estate con i turni preliminari e i trentaduesimi di finale. Il format sarà lo stesso adottato dalla stagione 2021/2022, con 44 formazioni ai nastri di partenza, di cui 20 provenienti dalla Serie A, altre 20 dalla Serie B e 4 dalla Serie C. Tutte le fasi del torneo sono ad eliminazione diretta e solo in occasione delle semifinali sono previste gare di andata e ritorno, senza alcuna doppia valenza per i gol realizzati in trasferta. Solo le prime 8 classificate della scorsa edizione della Serie A entrano in scena a partire dagli ottavi di finale. Tra queste non figura curiosamente il Napoli, che avendo concluso l’ultimo campionato al decimo posto, dovrà sostenere i trentaduesimi ed eventualmente i sedicesimi di finale prima di raggiungere le altre big.

Ad ogni buon conto, la formazione partenopea figura tra le favorite alla vittoria finale. Roma e Fiorentina sono infatti più indietro e poco più avanti ci sono il Milan e l’Atalanta. Proprio come gli azzurri, i rossoneri hanno appena cambiato allenatore, mentre gli orobici hanno il vantaggio della continuità del progetto tecnico e stanno volando sulle ali dell’entusiasmo dopo aver conquistato per la prima volta l’Europa League. La Juventus ha appena iniziato un nuovo ciclo salutando anche alcuni titolari importanti, ma ha comunque buone possibilità di arrivare fino in fondo. Se c’è una squadra che più di tutte può aspirare a sollevare la Coppa Italia, però, quella è l’Inter, che ha dominato l’ultimo campionato. I nerazzurri hanno fatto incetta di trofei nazionali nelle ultime stagioni e nonostante i tanti impegni non intendono assolutamente snobbare il torneo, la cui finale è in programma per il 14 maggio 2025.

Quote scommesse e pronostici sulla vittoria della Coppa Italia

Nella fase iniziale del torneo le quote sulla Coppa Italia si concentrano chiaramente sulle solite big. L’Inter vincente è indicata a 3.50 e la Juventus a 4.50, mentre sia l’Atalanta sia il Milan sono bancati a 7.50. Tra le quote vincente della Coppa Italia il Napoli è offerto a 8.00, la Roma a 10.00 e la Fiorentina a 15.00. Minori le chance di successo per Bologna e Lazio, entrambi proposti a 21.00. Per Monza e Torino la quota sale a 51.00. Il Como è offerto a 67.00, il Genoa a 81.00 e Cagliari, Empoli, Lecce e Udinese a 101.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...