giocatore arsenal che parla con allenatore
giocatore arsenal che parla con allenatore

Liverpool-Arsenal: è il momento della verità per i Gunners

  Bonus di benvenuto bwin

I londinesi sono sempre più vicini al titolo e vincendo ad Anfield darebbero il segnale forse decisivo. La squadra di Klopp deve provare a salvare la stagione

Quote del: 7/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 9 aprile, ore 17.30

Sede: Anfield Road, Liverpool

Liverpool-Arsenal, la presentazione

Il big match della 30esima giornata in Premier League è senza dubbio quello in programma ad Anfield Road tra Liverpool e Arsenal. Ci aspettiamo un match entusiasmante e anche equilibrato, con gli ospiti che hanno un’altra grande occasione per avvicinare ancor di più il titolo, che manca da quasi vent’anni.

I Gunners sono a +8 sul Manchester City di Pep Guardiola, ma con una partita in più, un distacco importante ma che non è ancora una serie ipoteca sul campionato, proprio perché i rivali sono agguerriti e in forma. La formazione di Mikel Arteta va a caccia dell’ottava vittoria di fila in campionato e, ora che ha ritrovato anche il suo attaccante Gabriel Jesus, ha davvero tutto per chiudere la stagione al meglio. Nella testa dei londinesi non c’è più neanche la coppa dopo l’eliminazione di qualche settimana fa.

Situazione totalmente diversa per il Liverpool di Jurgen Klopp, che arriva da un solo punto nelle ultime tre giornate di Premier. Dopo un periodo di rinascita e di ottimi risultati, i Reds sono tornati in difficoltà e hanno anche salutato la Champions. In questo momento Mohammed Salah e compagni sono all’ottavo posto e qualificarsi per l’Europa l’anno prossimo è impresa davvero ardua adesso, anche se non impossibile.

Le probabili formazioni

Nei padroni di casa sempre out Naby Keita per un problema muscolare, mentre è in forte dubbio il rientro di Luis Diaz. Sarà Diogo Jota a formare il tridente offensivo insieme a Salah e Darwin Nunez, con Elliott favorito su James Milner in mediana. In difesa Ibrahim Konaté al fianco di Virgil van Dijk. Gabriel Jesus ormai torna titolare in pianta stabile, mentre sulla sinistra si riprende il posto Bukayo Saka. L’indiziato numero uno ad andare in panchina è Leandro Trossard, pronto però ad entrare a gara in corso. In difesa sempre out William Saliba e Takehiro Tomiyasu per problemi fisici: ci saranno dunque Holding e Ben White.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnol, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Nunez, Jota. All.: Klopp.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus. All.: Arteta.

Liverpool-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sulla Premier League si tratterà di una partita molto equilibrata, anche se l’Arsenal parte leggermente favorito. Il segno 1 per l’ipotetico successo dei Gunners vale al momento 2.40, mentre l’1 per il Liverpool è dato a 2.70. Un pareggio paga invece 3.70 volte la posta che si punta. Davvero molto difficile prevedere gli sviluppi di un match così, ma la nostra scelta è l’Over 2.5, alla quota di 1.61. L’Arsenal ha realizzato 4 reti in tutte e due le ultime partite e inoltre l’esito si è verificato anche nel match d’andata (3-2).

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...