Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, si scende in campo per i quarti di finale

  Bonus di benvenuto bwin

Sul circuito maschile Alcaraz affronta Khachanov e a seguire sfida tra Altamier e Coric. Per le donne la Pegula gioca contro la Kudermetova

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Madrid

All’Atp Madrid oggi è giornata di quarti finale con Carlos Alcaraz che, dopo aver battuto agevolmente Alexander Zverev, deve vedersela ora con il russo Karen Khachanov. In serata invece è in programma il match tra il tedesco Daniel Altmaier e il croato Borna Coric, con quest’ultimo che parte favorito. Per quanto riguarda il Wta del torneo spagnolo, Iga Swiatek e Jessica Pegula sono favorite rispettivamente contro la croata Petra Martic e la russa Veronika Kudermetova. Domani invece sono in programma le altre sfide dei quarti.

Carlos Alcaraz-Karen Khachanov

Partiamo dall’incontro tra Alcaraz e Khachanov. Dopo il trionfo a Barcellona, il campione spagnolo vuole vincere ancora in casa sulla superficie di terra ed è il principale candidato al successo finale. Ieri il 19enne di Murcia non ha avuto problemi a superare il tedesco Zverev, ma oggi c’è un avversario in forma e molto solido. Khachanov ha battuto a sorpresa il connazionale Andrej Rublev agli ottavi, vendicando la sconfitta di Monte Carlo e confermandosi in un momento particolarmente positivo. Il russo proverà a vincere per la prima volta contro il numero 1 al mondo, che lo ha battuto già due volte in carriera, entrambe l’anno scorso al Roland Garros e ad Amburgo.

ALCARAZ VINCE
IN DUE SET @1.28

Daniel Altmaier-Borna Coric

Passiamo alla sfida tra Altmaier e Coric. Curioso il destino del tedesco in questo torneo perché, dopo esser stato ripescato a seguito di una sconfitta inaspettata, ha vinto tutte le partite senza perdere un set e sta disputando uno dei migliori tornei della sua carriera. Coric è il primo avversario all’interno del top 80 che affronterà. Le quote sul tennis considerano favorito il croato e propongono la sua eventuale vittoria a 1.50, contro il 2.55 per quella del tedesco. Coric è reduce da una sfida molto lunga e faticosa contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, superato solo al tie-break del terzo set.

Jessica Pegula-Veronika Kudermetova

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando al Wta Madrid e occupandoci del quarto di finale tra la Pegula e la Kudermetova. L’americana, numero 3 del ranking, ha battuto in tre set l’azzurra Martina Trevisan nel turno precedente, pur non giocando il suo miglior tennis. La ventinovenne non aveva mai raggiunto un quarto di finale su terra battuta in carriera ma parte comunque favorita: il suo possibile successo è infatti quotato a 1.40, opposto al 2.90 per la Kudermetova. Nessun precedente in carriera tra le due giocatrici.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...