Inizia il primo turno del Roland Garros 2023: gli azzurri in campo oggi sono favoriti nei match contro Shelton e Ymer, entrambi in programma nel pomeriggio.
Pronostici tennis oggi, il primo turno del Roland Garros
Le quote sul tennis sono rivolte quasi unicamente al primo turno del Roland Garros, il torneo del Grande Slam parigino che domina le scene in questo periodo dell’anno. Il grande assente di questa edizione è Rafael Nadal, che lo ha dominato nell’ultimo decennio, ma sono in molti a poter ambire al prestigioso traguardo. Un altro sicuro assente è l’italiano Matteo Berrettini, dopo il forfait di Roma deve alzare bandiera bianca anche a Parigi. L’obiettivo però è chiaro: presentarsi nelle migliori condizioni possibili per l’imminente stagione sull’erba, al via in estate.
Marta Kostyuk-Aryna Sabalenka
Il tabellone del primo turno del Roland Garros non ha offerto una sfida semplice per Marta Kostyuk, numero 39 del ranking, impegnata a sfidare Aryna Sabalenka, numero due al mondo. Le quote scommesse rispecchiano questa disparità perché il successo dell’atleta bielorussa è indicato in palinsesto a 1.14 mentre molto più arduo è il trionfo della tennista ucraina, offerto a 5.50. Il loro precedente incontro è datato febbraio 2022 nel torneo di Dubai e il risultato lascia spazio a poche interpretazioni: sfida dominata dalla Sabalenka con un netto 6-4 6-1.
Ben Shelton-Lorenzo Sonego
Il primo turno del Roland Garros ospita il match tra Ben Shelton e Lorenzo Sonego, impegnati nel pomeriggio sulla terra del più celebre torneo parigino. Nonostante la differenza nel ranking ATP (lo statunitense è 30esimo e l’italiano è 48esimo), è il torinese ad essere avanti nei pronostici. La vittoria di Sonego è infatti bancata a 1.40 mentre il successo di Shelton è offerto ad una quotazione doppia, 2.90 volte la posta in gioco. Maggiormente equilibrate sono invece i valori proposti per la vittoria del primo set: il successo dell’atleta a stelle e strisce è offerto a 2.35 mentre quello dell’azzurro è bancato a 1.53.
Lorenzo Musetti-Mikael Ymer
Lorenzo Musetti sfida Mikael Ymer per il primo turno nei Roland Garros 2023: fino a questo momento la stagione sulla terra non è stata delle migliori per il tennista italiano. Nessun titolo, ha conquistato il risultato più prestigioso solo in occasione degli Internazionali d’Italia (quando è uscito agli ottavi) e del torneo di Barcellona (uscito in semifinale): in entrambi i casi ad eliminarlo è stato il greco Stefanos Tsitsipas. Ora l’avversario è lo Mikael Ymer, sulla carta più abbordabile ma il giovane svedese può riservare delle insidie. Secondo le quote a disposizione al momento, però, l’incontro dovrebbe concludersi a favore di Musetti, la cui vittoria è bancata a 1.20. Il trionfo avversario è invece offerto a 4.40.
Crediti immagine: Getty Images