Il romano viene considerato favorito in questo match del primo turno al French Open contro il kazako. In campo anche Vavassori e, per il Wta, Paolini e Bronzetti
Pronostici tennis oggi, primo turno Roland Garros
Fino ad ora il primo turno al Roland Garros ha riservato tante per gli italiani: sono infatti già ben cinque gli azzurri qualificati al turno successivo. Oggi si prosegue con i match d’esordio nel tabellone principale e tra gli uomini è la volta anche di Giulio Zeppieri, che affronta il kazako Alexander Bublik in una sfida che si prospetta molto equilibrata. In serata poi chiude il programma odierno il bell’incontro tra il francese Gael Monfils e l’argentino Sebastian Baez. Per il torneo Wta invece Jasmine Paolini tenta l’impresa contro la romena Sorana Cirstea, la quale parte con i favori del pronostico.
Alexander Bublik-Giulio Zeppieri
Partiamo appunto con il match che vede impegnato Zeppieri contro Bublik. Ci si attende una sfida quasi alla pari con l’azzurro è considerato leggermente favorito, dopo aver già superato in modo brillante i tre turni di qualificazione. Bublik inizia qui invece il suo torneo e lo fa dopo la delusione della scorsa settimana, quando è stato fatto fuori all’esordio a Ginevra dall’americano Marcos Giron. Le potenzialità del kazako su terra battuta sono incredibilità, visto che a livello Masters ha battuto tanti top, ma l’incostanza lo rende vulnerabile. Zeppieri vuole fare meglio dello scorso anno quando, all’esordio al Roland Garros, uscì al primo turno.
GIULIO ZEPPIERI
VINCE @1.75
Gael Monfils-Sebastian Baez
Passiamo all’analisi di un altro match del primo turno del Major parigino, ovvero quello tra Monfils e Baez. Le quote sul tennis considerano favorito l’argentino e pagano la sua eventuale vittoria a 1.30, contro il 3.40 per l’ipotetico successo del francese. Entrambi i giocatori sono reduci dall’Atp Lione. Baez è uscito ai quarti di finale contro il britannico Cameron Norrie, mentre Monfils si è arreso ai sedicesimi contro un altro argentino, Pedro Cachin. Il francese è in un momento molto difficile della sua carriera ed è reduce da 8 sconfitte negli ultimi 9 incontri. Nessun precedente in carriera tra i due giocatori.
Sorana Cirstea-Jasmine Paolini
Per concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis ci spostiamo al torneo Wta del Roland Garros, dove è protagonista l’azzurra Paolini contro la romena Cirstea. Per la 27enne di Bagni di Lucca si tratta di un match molto complicato contro la numero 32 al mondo, reduce dal trionfo al Challenger spagnolo di Reus, ma da diverse delusioni a Madrid e a Roma. Paolini ha vinto invece il Challenger di Firenze e a Roma è stata battuta dalla campionesse Elena Ribakyna, per cui arriva allo Slam, tutto sommato, in fiducia. Tra l’altro, nell’unico precedente a Portorose nel 2021, l’italiana si è imposta in tre set sulla romena.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images