Il carrarese comincia contro la wild card Choinski e non dovrebbe avere troppi problemi. Intanto si parte anche con l’Atp Halle con Tsitsipas e Medvedev protagonisti
Pronostici tennis oggi, Atp Londra e Atp Halle
Si sono appena chiusi i tornei di Stoccarda e Hertogenbosch, che hanno aperto la stagione su erba, con Frances Tiafoe e Tallon Griekspoor rispettivi vincitori. Da oggi si parte invece con il tabellone principale dell’Atp Londra e Atp Halle. Nel torneo del Queen’s c’è un protagonista azzurro come Lorenzo Musetti, che fa il suo esordio contro la wild card locale Jan Choinski, avversario che può dirsi decisamente abbordabile. In Germania invece scendono in campo per l’esordio le due prime teste di serie del seeding, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, impegnati rispettivamente contro il francese Gregoire Barrere e con l’americano Marcos Giron.
Lorenzo Musetti-Jan Choinski
Partiamo ovviamente dal match dell’Atp 500 Londra tra Musetti e Choinski, con l’azzurro ampiamente favorito. Il carrarese arriva da un quarto di finale raggiunto a Stoccarda e perso contro Frances Tiafoe, poi vincitore del torneo. Il ventunenne non può dirsi deluso di questo inizio sull’erba, ma soprattutto deve essere molto soddisfatto della crescita degli ultimi mesi, che lo ha portato ad essere il numero 16 al mondo. Choinski, invece, numero 170 al mondo, su questa superfice non ha ancora mai vinto e arriva dal ko nel primo turno del Challenger di Nottingham. Il britannico non ha esperienza a questi livelli e difficilmente può mettere in difficoltà l’italiano oggi.
MUSETTI VINCE
IN DUE SET @1.34
Gregoire Barrere-Stefanos Tsitsipas
Proseguiamo con l’analisi di un match del primo turno dell’Atp Halle, quello fra Barrere e Tsitsipas. Le quote sul tennis considerano ovviamente favorito il greco e propongono la sua eventuale vittoria a 1.19, contro il 4.60 per l’ipotetico successo del francese. Tsitsipas ha perso subito Stoccarda contro Richard Gasquet e oggi sfida un altro francese. Il numero 5 al mondo ha il compito di riscattare una stagione su terra che gli ha riservato poche soddisfazioni, nonostante le buone prestazioni. Barrere ha perso tre delle ultime quattro partite uscendo al secondo turno a Stoccarda. Nonostante la grande crescita e i buoni risultati su tutte le superfici, per il ventinovenne resta un’impresa superare uno del livello di Tsitsipas, che nell’unico precedente del 2018 a Wimbledon si è imposto per 3 set a 1.
Daniil Medvedev-Marcos Giron
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis rimanendo sull’Atp Halle con la sfida tra Medvedev e Giron. Medvedev è ampiamente favorito e la sua vittoria è quotata al momento a 1.16, contro il 5.00 per Giron. Il russo deve reagire dopo la deludente sconfitta immediata a Hertogenbosch contro Adrian Mannarino. Il numero 3 al mondo stava andando alla grande fino agli Internazionali di Roma, che lo hanno visto trionfare in finale contro Holger Rune, prima della battuta d’arresto al Roland Garros per mano del brasiliano Seyboth Wild. Anche Giron arriva da un ko al primo turno, a Stoccarda contro Jiri Lehecka. Il numero 57 del ranking Atp ha già superato due turni di qualificazione contro il russo Kotov e contro l’italiano Vavassori, ma nei due precedenti Medvedev ha sempre vinto.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images