centrocampista emiliano
centrocampista emiliano

Bologna-Cesena: Motta si affida a Zirkzee in avanti, con Schouten e Pyythia

  Bonus di benvenuto bwin

I felsinei scendono in campo nel derby romagnolo contro i bianconeri: il risultato non dovrebbe però essere in discussione, con i rossoblù nettamente favoriti.

Quote del: 9/8/2023

Fischio d’inizio: venerdì 11 agosto, ore 21.15

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

Bologna-Cesena, la presentazione

La sfida tra Bologna e Cesena, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, sembra essere a senso unico: non dovrebbero, infatti, esserci troppi problemi per i felsinei nell’aggiudicarsi il derby romagnolo. Il calcio d’inizio è fissato per le 21.15 di venerdì 11 agosto e la vincente si prepara a sfidare una tra Verona e Ascoli.

Manca circa una settimana al debutto in Serie A per il Bologna e il tecnico Thiago Motta può cogliere l’opportunità per gli ultimi aggiustamenti prima dell’avvio del campionato. Fermo restando che il mercato è ancora aperto e può ancora accadere di tutto, con diversi giocatori emiliani che sono sui taccuini dei principali direttori sportivi italiani, Orsolini e Arnautovic su tutti.

Il Cesena, nonostante la grande spinta che avrà dal pubblico, potrebbe non riuscire a fare molto contro un avversario di categoria superiore quale è il Bologna. I tifosi sperano nell’impresa, una vittoria nel derby romagnolo non avviene di frequente, ma il gap nei confronti del tasso tecnico che vantano i felsinei è decisamente marcato.

Le probabili formazioni

Il Bologna sembra optare per il solito 4-3-3 disegnato da Motta. Tra i pali dovrebbe prendere posto Skorupski mentre in difesa sembra scendere in campo la linea titolare: De Silvestri, Beukema, Lucumi e Corazza. Per quanto riguarda il centrocampo invece, gli indiziati per un posto dal primo minuto sono Ferguson, Schouten e Dominguez. Per quanto riguarda il reparto avanzato, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Pyyhtia, Zirkzee e Schouten.

Il Cesena dovrebbe scegliere un 3-4-1-2: Shpendi e Giovannini paiono essere gli interpreti per l’attacco. Sulla trequarti dovrebbe agire Bumbu mentre in mediana spazio a Adamo, Bianchi, Francesconi e Donnarumma. Nel reparto arretrato potrebbe essere il turno di Ciofi, Prestia e Silvestri, con Plsseri tra i pali.

Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Corazza; Ferguson, Schouten, Dominguez; Pyyhtia, Zirkzee, Schouten. Allenatore: Thiago Motta

Cesena (3-4-1-2): PIsseri, Ciofi, Prestia, Silvestri, Adamo, Bianchi, Francesconi, Donnarumma, Bumbu, Shpendi, Giovannini.  Allenatore: Domenico Toscano

Bologna-Cesena, quote scommesse e pronostico

È il Bologna la compagine favorita per il trionfo sul Cesena secondo le quote della Coppa Italia. Il successo felsineo è bancato a 1.33 mentre quello della compagine romagnola è decisamente più difficile e offerto a 8.50. Per quanto riguarda il pareggio, l’opzione può valere 5.25 volte la posta in gioco. A proposito del possibile numero di reti nel match, maggiori chance sono attribuite all’Over 2.5, dato a 1.65. Si ritiene meno probabile l’Under 2.5, indicato a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...