Il carrarese deve provare a superare il numero 3 al mondo se vuole centrare i quarti del torneo canadese. A Montreal tocca invece a Paolini
Pronostici tennis oggi, Atp Toronto e Wta Montreal
I tornei tennistici canadesi occupano la settimana che porta a Ferragosto e l’Atp Toronto è giunto oggi agli ottavi di finale. Nella giornata di ieri Lorenzo Musetti ha superato Thanasi Kokkinakis e ora deve vedersela contro il russo Daniil Medvedev, che invece ha eliminato il nostro Matteo Arnaldi. Jannik Sinner ha invece vinto il primo scontro in carriera con Matteo Berrettini e domani se la vedrà con Andy Murray. Nel Wta Montreal invece è stata eliminata Camila Giorgi e quindi l’ultima italiana rimasta in gara è Jasmine Paolini, che nel pomeriggio sfiderà l’americana Jessica Pegula.
Lorenzo Musetti-Daniil Medvedev
Partiamo proprio dalla sfida che vede di fronte Musetti e Medvedev in serata, con il russo che parte con i favori del pronostico. Dopo aver eliminato il giapponese Yoshihito Nishioka e l’australiano Kokkinakis, Musetti si trova di fronte ora un avversario decisamente superiore e deve compiere un’impresa per centrare i quarti. L’azzurro ha bisogno di sfatare il tabù del terzo turno, che non riesce a passare da mesi. Medvedev è in forma e arriva da 8 vittorie negli ultimi 10 match, senza dimenticare che nell’ultimo torneo su cemento, a Miami, aveva trionfato. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.20
Thomas Fritz-Alex De Minaur
Tra le sfide degli ottavi all’Atp Toronto c’è anche quella tra Fritz e De Minaur e noi analizziamo questo match, per il quale le quote sul tennis danno favorito l’americano. L’eventuale vittoria di Fritz viene proposta a 1.70, contro il 2.10 per quella di De Minaur, a dimostrazione che comunque si prospetta un match abbastanza equilibrato. Il numero 9 al mondo ha già preso confidenza con questa superficie con il trionfo ad Atlanta e con il percorso a Washington fino alle semifinali, e al primo turno ha superato il francese Ugo Humbert. Si è fermato in finale il cammino di De Minaur a Los Cabos, contro Stefanos Tsitsipas, ma l’australiano è partito forte qui a Toronto e vuole giocarsi le sue chance. Il bilancio dei precedenti è di 4-3 in suo favore.
Jessica Pegula-Jasmine Paolini
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando al Wta Montreal, dove Jasmine Paolini dovrà superarsi se vuole battere la numero 3 al mondo Jessica Pegula. L’americana parte ampiamente favorita e infatti la sua quota è di 1.15. Inoltre, nei tre precedenti in carriera, la Pegula ha sempre battuto la giocatrice italiana senza concederle nemmeno un set. Chi passa andrà ad affrontare ai quarti la vincente tra Marketa Vondrousova e Coco Gauff.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images