La selezione di Sarina Wiegman ha maggiori chance di raggiungere la finale rispetto alle australiane, che però hanno il pubblico dalla loro parte
Quote del: 12/8/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 16 agosto, ore 12.00 (fuso orario italiano)
Sede: Olympic Stadium, Sydney
Australia-Inghilterra, la presentazione
I Mondiali di calcio femminile si stanno avvicinando alla conclusione e sono rimaste in quattro a giocarsi il titolo. I padroni di casa dell’Australia stanno facendo un grande percorso e ora se la vedranno contro la favorita Inghilterra per quella che è la seconda semifinale. Il match si disputerà mercoledì 16 agosto all’Olympic Stadium di Sydney e chiaramente il pubblico sarà tutto dalla parte delle australiane.
La squadra del ct svedese Tony Gustavsson è riuscita a sovvertire il pronostico ai quarti contro la Francia superando le transalpine ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Ancora una volta la nazionale oceanica ha messo in mostra un’ottima fase difensiva ottenendo il quarto clean sheet in cinque partite di questa rassegna mondiale. Dall’altra parte c’è però l’Inghilterra che ha mandato a casa la Colombia imponendosi per 2-1 e centrando la quinta vittoria di fila.
Queste due formazioni si sono già affrontate lo scorso aprile e in quel caso l’Australia riuscì a spuntarla con un secco 2-0, grazie alle reti realizzate da Samantha Kerr e Charlotte Grant. Chi vincerà andrà ad affrontare nella finale la vincitrice del match tra la Spagna e la Svezia.
Le probabili formazioni
Australia (4-4-2): Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Foor; van Egmond, Fowler. All.: Gustavsson.
Inghilterra (3-5-2): Earps; Carter, Bright, Greenwood, Bronze, Stanway, Walsh, Toone, Daly; Russo, Hemp. All.: Wiegman.
Australia-Inghilterra, quote scommesse e pronostico
Inghilterra che parte con i favori del pronostico, almeno secondo quanto riferiscono le quote sui Mondiali femminili. L’eventuale vittoria delle britanniche viene proposta infatti a 2.30, mentre un ipotetico successo dell’Australia al momento è quotato a 3.20. Il pareggio, che porterebbe le due squadre ai tempi supplementari, vale attualmente 3.00 volte la posta. Viste le ottime prove difensive delle due squadre, è consigliabile puntare sul segno No Gol, ovvero che non andranno a segno entrambe le squadre, come accaduto in ben 3 degli ultimi 4 precedenti. La quota per il No Gol è data a 1.60. Essendo un match cruciale si può ipotizzare una gara bloccata, e in questo senso si può valutare anche l’Under 2.5.
Crediti immagine: Getty Images