I parigini di Luis Enrique hanno deluso al Parco dei Principi e ora sono già chiamati al riscatto, ancora orfani della stella francese e del centrocampista italiano: tiene ancora banco il caos spogliatoio.
Quote del: 14/8/2023
Fischio d’inizio: sabato 19 agosto, ore 21.00
Sede: Stadium de Toulouse, Tolosa
Tolosa-PSG, la presentazione
Tolosa e Paris Saint-Germain si affrontano nella seconda giornata di Ligue 1: la squadra di Luis Enrique è chiamata subito ad offrire risposte convincenti dopo la prova opaca dell’esordio al Parco dei Principi. Il calcio d’inizio è fissato per sabato 19 agosto, alle ore 21.00.
In casa PSG la situazione riguardo il reparto offensivo sembra essere in via di risoluzione. Neymar, che in settimana aveva manifestato l’intenzione di lasciare Parigi, sembra essere stato accontentato: non si profila, però, un ritorno al Barcellona ma un volo verso l’Arabia Saudita, con un ricco contratto pronto per la stella brasiliana. Al club parigino dovrebbe arrivare un pagamento di poco inferiore ai 100 milioni di euro, di certo poco se paragonato all’esborso di 222 milioni pagato ai blaugrana nel 2017. Destino opposto, così pare almeno, per Kylian Mbappé: l’asso francese, in scadenza nel 2024, conferma di non essere intenzionato a rinnovare ma dopo essere stato messo fuori rosa, ora appare reintegrato nel gruppo della prima squadra. Il centrocampo, invece, è ancora orfano di Marco Verratti, probabilmente in uscita da Parigi: anche per lui si profila un club saudita.
Le probabili formazioni
Il Tolosa sembra optare per il 4-2-3-1. Il riferimento offensivo potrebbe essere Dallinga, alle cui spalle dovrebbe agire il terzetto di trequartisti composto da Diarra, Genreau e Abdoukhlal. A centrocampo spazio alla coppia formata da Sierro e Casseres mentre in difesa potrebbero essere riproposti Suazo, Nicolaisen, Costa e Desler.
Il Paris Saint-German non dovrebbe variare il classico 4-3-3. In avanti prendono posto i tre nuovi innesti dal mercato estivo: Asensio, Goncalo Ramos e Kangin. A centrocampo Vitinha, Ugarte e Zaire Emery potrebbero essere in pole per una maglia da titolare. Hakimi e Hernandez sono in lizza per la titolarità sulle corsie laterali del reparto arretrato, la coppia di centrali potrebbe invece essere composta da Pereira e Skriniar. Tra i pali confermato Donnarumma.
Tolosa (4-2-3-1): Restes, Suazo, Nicolaisen, Costa, Desler, Sierro, Casseres, Diarra, Genreau, Adboukhlal, Dallinga. Allenatore: Carles Martinez
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pereira, Skriniar, Hernandez, Zaire Emery, Ugarte, Vitinha, Asensio, Goncalo Ramos, Kangin. Allenatore: Luis Enrique
Tolosa-PSG, quote scommesse e pronostico
Le quote della Ligue 1 sembrano delineare un match in favore del Paris Saint-Germain, anche se con valori leggermente più elevati rispetto alla prima uscita stagionale. Il trionfo dei parigini, infatti, può valere 1.65 volte la posta in gioco mentre il successo del Tolosa è indicato in palinsesto a 4.75. Non distante è il pareggio, ipotesi bancata a 4.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’attacco parigino continua ad essere privo delle sue stelle, ragion per cui grandi chance sono attribuite all’Under 3.5, offerto a 1.57. Più arduo l’Over 3.5, quotato a 2.25.
Crediti immagine: Getty Images