Ottavi Cincinnati
Ottavi Cincinnati

Pronostici tennis oggi: Paolini cerca l’impresa a Cincinnati contro Rybakina

  Bonus di benvenuto bwin

La giocatrice toscana è l’ultima italiana rimasta in gara nei tornei americani, ma non ha un match semplice oggi. Nel maschile spicca la sfida tra Zverev e Medvedev

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Cincinnati

Ieri non è stata una giornata molto positiva per il tennis italiano perché ben quattro azzurri su cinque sono stati eliminati a Cincinnati. Nel turno dei sedicesimi Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner sono stati mandati a casa rispettivamente da Daniil Medvedev, Thomas Fritz e Dusan Lajovic. A fare più scalpore è stata l’eliminazione dell’altoatesino, che aveva appena trionfato a Toronto. Oggi il programma degli ottavi propone match interessanti come quello tra Medvedev e Alexander Zverev e quello tra Stefanos Tsitsipas e Hubert Hurkacz. Per quanto riguarda il torneo Wta c’è almeno Jasmine Paolini che ha passato il turno e che oggi deve affrontare la favorita Elena Rybakina, mentre Martina Trevisan si è arresa all’americana Jessica Pegula.

Elena Rybakina-Jasmine Paolini

Partiamo allora proprio dalla sfida di Paolini contro Rybakina, con la kazaka che part nettamente favorita sulla carta. La numero 4 al mondo si è arresa solo in semifinale a Montreal la settimana scorsa, contro la Samsonova, e questa settimana è ripartita forte superando la lettone Jelena Ostapenko in tre set. La toscana invece ha già superato due turni di qualificazione e battuto a sorpresa l’ucraina Marta Kostyuk, prima di imporsi ieri sulla spagnola Cristina Bucsa. L’unico scontro diretto in carriera fra queste due giocatrici risale allo scorso maggio a Roma e se lo è aggiudicato la Rybakina, ma su questa superficie sarà il primo incontro.

ELENA RYBAKINA
VINCE @1.22

Alexander Zverev-Daniil Medvedev

Proseguiamo con l’analisi di uno dei match degli ottavi dell’Atp Cincinnati, con Medvedev che sfida Zverev dopo aver superato in scioltezza il nostro Musetti. Il russo è considerato favorito secondo le quote sul tennis e il suo eventuale passaggio del turno viene concesso a 1.48, contro il 2.60 per il tedesco. L’anno scorso il numero 3 al mondo aveva raggiunto le semifinali e stavolta vuole provare quantomeno a replicare il traguardo. Zverev deve rifarsi dopo la delusione a Toronto ed è partito bene eliminando due avversari insidiosi come Dimitrov e Nishioka, ma adesso di fronte a lui c’è un avversario contro il quale ha perso tutti e quattro gli ultimi scontri diretti.

Stefanos Tsitsipas-Hubert Hurkacz

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro ottavo di finale a Cincinnati, quello tra Tsitsipas e Hurkacz, nel quale il greco parte favorito alla quota di 1.53. Non è stato semplice imporsi su Ben Shelton con entrambi i set che sono finiti al tie-break, ma Tsitsipas si conferma in buona forma dopo il trionfo a Los Cabos e vuole dimostrare che Toronto è stato solo un incidente di percorso. Il polacco Hurkacz non rappresenta un ostacolo insormontabile e i precedenti vedono il greco in vantaggio per 8-2.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...