Allegri sceglie la continuità per l’attacco bianconero e si affida al tandem che ha fatto benissimo contro la Lazio. Tra le fila dei neroverdi si ritrova Pinamonti come terminale offensivo, con Berardi sulla trequarti.
Quote del: 21/9/2023
Fischio d’inizio: sabato 23 settembre, ore
Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia
Sassuolo-Juventus, la presentazione
Il Mapei Stadium si prepara ad ospitare la sfida tra Sassuolo e Juventus valida per la quinta giornata di Serie A. Le quote sul calcio evidenziano un vantaggio bianconero nel match, con Massimiliano Allegri deciso a proseguire il buon ruolino di marcia dei suoi. La sfida rappresenta il 20esimo scontro nel massimo campionato tra i due club e le statistiche mostrano un dominio bianconero, trionfatori in 14 casi. Solo 3 le vittorie dei neroverdi e altrettanti sono stati i pareggi.
La Juventus, ancora destabilizzata dal caso Pogba, è chiamata ad offrire continuità in Serie A: fino ad ora tre vittorie e un pareggio per i bianconeri, capaci di siglare 9 reti e subirne solo 2. Il tecnico toscano sembra aver deciso l’attacco titolare per la stagione in corso e i numeri paiono ripagarlo: se è vero che la coppia Vlahovic-Chiesa si dimostra ancora leggermente acerba nel dialogo, quando i due si trovano formano un duo decisamente temibile per le difese avversarie. Sarà perciò messo a dura prova il Sassuolo, protagonista di un inizio di stagione non certo brillante con 3 sconfitte e una sola vittoria.
Le probabili formazioni
Il Sassuolo sembra intenzionato a schierarsi con il 4-2-3-1. Il fulcro del gioco offensivo dovrebbe essere Pinamonti, alle sue spalle un terzetto di trequartisti: Laurienté, Bajrami e Berardi, rientrato tra le fila neroverdi dopo le prime giornate da non convocato. A centrocampo spazio a Henrique e Boloca, con Vina, Tressoldi, Erlic e Toljan a formare il quartetto di difesa.
La Juventus dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. In avanti l’ormai confermata coppia Vlahovic-Chiesa, che ha ottimamente giocato contro la Lazio nella precedente giornata. A centrocampo di nuovo schierati Rabiot, Locatelli e Fagioli, con Kostic e McKennie ai lati. In difesa il terzetto titolare dovrebbe essere composto da Danilo, Bremer e Gatti.
Sassuolo (4-2-3-1): Cragno, Vina, Tressoldi, Erlic, Toljan, Henrique, Boloca, Laurienté, Bajrami, Berardi, Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, McKennie, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
Sassuolo-Juventus, quote scommesse e pronostico
Tra le partite della Serie A di sabato spicca il match tra Sassuolo e Juventus, con i bianconeri favoriti ma non tanto quanto ci si potrebbe attendere. Il successo della Vecchia Signora è proposto, infatti, a 1.85 mentre il trionfo neroverde può valere 3.90 volte la posta in gioco. Il pareggio non è impossibile ed è bancato a 3.75. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più probabile è l’Over 2.5, data a 1.71. Non distante però l’Under 2.5, offerto a 2.00.
Crediti immagine: Getty Images