L’atleta azzurro sfida sul cemento l’atleta statunitense Boyer, sfavorito secondo il pronostico. In programma oggi anche le sfide ai Challenger Columbus e Saint Tropez, senza italiani in gara.
Pronostici tennis oggi, Darderi sul cemento cileno
Nelle sfide di tennis in programma oggi spicca il match tra Luciano Darderi e Tristan Boyer, con l’azzurro principale indiziato per il successo. Il numero 176 del ranking mondiale potrebbe così approdare in finale al Challenger Antofagasta, in corso in Cile. Rimanendo sul continente americano, il Challenger Columbus offre la sfida tra Alexis Galarneau e Cannon Kinglsey. In Europa, invece, è in scena il Challenger di Saint Tropez, con in programma il match tra Radu Albot e Liam Broady.
Radu Albot-Liam Broady
In territorio europeo va in scena sul cemento francese il Challenger di Saint Tropez: a sfidarsi sono Albot e Broady: il primo è il numero 114 del ranking ATP mentre il secondo è alla 103esima posizione in classifica. Ad essere favorito, infatti, è l’atleta britannico: il suo successo è proposto a 1.44. Più arduo il trionfo del moldavo, indicato in palinsesto a 2.50. Grandissimo equilibrio si ritrova a proposito del possibile numero di game nel corso del match: l’opzione più di 21,5 è data a 1.85 mentre il meno di 21,5 è proposto a 1.83. Considerando la partita come una sfida al meglio dei tre, il mercato relativo alla scommessa sui set propone quote interessanti: lo 0:2 in favore dell’inglese è dato a 2.10 ma non è impossibile l’1:2, offerto a 4.10.
Tristan Boyer-Luciano Darderi
Sta arrivando alle sue battute conclusive il Challenger Antofagasta, attualmente in corso in Cile: a contendersi un posto per la finale sono Boyer e Darderi, rispettivamente 370esimo e 176esimo nel ranking ATP. Le quote sul tennis sorridono nettamente all’azzurro, indicato come possibile vincitore e offerto a 1.30. Il trionfo dell’atleta a stelle e strisce può valere addirittura 3.10 volte la posta in gioco. Leggermente più bassi sono i valori a proposito del vincitore del primo set: il trionfo di Darderi è dato a 1.36 mentre quello di Boyer è proposto a 2.90. Sono invece ridotte al minimo le chance di vedere un tie-break nel primo set: il No è dato a 1.11 mentre il Sì è proposto a 5.50.
Alexis Galarneau-Cannon Kingsley
Sul cemento del Challenger Columbus negli Stati Uniti si fronteggiano Galarneau e Kingsley. Il 24enne canadese, numero 202 del ranking ATP, è il favorito nello scontro e il suo successo è indicato a 1.62. L’atleta di casa, il tennista statunitense, è decisamente più indietro nel ranking (449 nella classifica mondiale) e il suo trionfo nel match è meno probabile, offerto a 2.10. Un maggiore equilibrio si ritrova però nel mercato relativo al numero totale di game nella sfida: più di 21.5 sono quotati a 1.70 mentre meno di 21.5 sono proposti a 2.00.
Crediti immagine: Getty Images