Sia i liguri sia i capitolini hanno vinto una sola partita finora, ma i giallorossi possono vantare una qualità tecnica molto più elevata, soprattutto in attacco. Lo Special One insiste sulla coppia Dybala-Lukaku.
Quote del: 27/9/2023
Fischio d’inizio: giovedì 28 settembre, ore 20.45
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
Genoa-Roma, la presentazione
La sesta giornata di Serie A si sta svolgendo sotto forma di turno infrasettimanale e l’ultimo match in programma sarà Genoa-Roma, che si giocherà giovedì 28 settembre alle 20.45 presso lo stadio Luigi Ferraris. Il Grifone non se la sta affatto passando bene: dopo il ko interno per 1-4 contro la Fiorentina era arrivato il successo per 0-1 in casa della Lazio, ma da allora non sono più arrivate vittorie. Alla sconfitta per 1-0 sul campo del Torino era seguito il pari casalingo per 2-2 con il Napoli, mentre venerdì scorso il Lecce ha battuto i rossoblù per 1-0 tra le mura amiche. In totale i ragazzi di Alberto Gilardino hanno realizzato fin qui 4 gol, subendone il doppio. I punti in classifica sono appena 4, a pari merito con la Lazio.
La Roma non ha ancora ingranato del tutto, nonostante abbia trovato una coppia di attaccanti di tutto rispetto composta da Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Anche i giallorossi hanno vinto una sola partita finora, battendo l’Empoli in casa con un roboante 7-0 in occasione della quarta giornata. Nell’ultimo turno, però, i capitolini si sono fatti riacciuffare a Torino dai granata, racimolando solo un pareggio per 1-1. José Mourinho non è ancora riuscito a trovare la quadra e nel frattempo la sua Roma ha raccolto soltanto 5 punti. I gol all’attivo sono 12, mentre quelli incassati ammontano a 7.
L’ultimo precedente tra Genoa e Roma risale al 12 gennaio 2023: le due squadre si incrociarono agli ottavi di finale di Coppa Italia, quando all’Olimpico bastò la firma di Paulo Dybala per far passare il turno ai giallorossi, con un secco 1-0.
Le probabili formazioni
Il Genoa è privo di Aaron Martin, squalificato. Alessandro Vogliacco è fuori da inizio campionato per problemi alla coscia.
La Roma potrebbe scartare l’idea del tridente vista a Torino, quando insieme alla DyLu c’era anche Stephan El Shaarawy. Renato Sanches e Chris Smalling sono ancora indisponibili.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
Genoa-Roma, quote scommesse e pronostico
Genoa-Roma sarà un match che metterà di fronte due squadre ampiamente in difficoltà. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo incontro sono però gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 2.10, mentre l’1 è bancato a 3.70 e il segno X viene proposto a 3.20. Dando un’occhiata alle statistiche si tenderebbe ad escludere la possibilità di assistere a molte reti: l’over 2,5 è offerto a 2.25, ma l’under 2,5 viene proposto a 1.57. La possibilità che entrambe le formazioni trovino la via del gol è bancata a 2.00.
Crediti immagine: Getty Images