Semifinale ATP Pechino
Semifinale ATP Pechino

Pronostici tennis oggi: Atp Pechino, è grande sfida tra Sinner e Alcaraz in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino vuole provare a raggiungere l’atto conclusivo del torneo cinese ma dovrà vedersela con il suo rivale spagnolo. L’altra semifinale è tra Zverev e Medvedev

Pronostici tennis oggi, Atp Pechino

L’Atp 500 Pechino sta giungendo alle sue fasi conclusive e soprattutto decisive e c’è ancora un italiano in gara. Ovviamente si tratta di Jannik Sinner, che ai quarti ha saputo del bulgar Grigor Dimitrov, anche se a fatica, e ora deve giocare la semifinale contro il numero uno del seeding, ovvero Carlos Alcaraz. Il campione spagnolo parte decisamente favorito ma l’altoatesino è in forma e ci proverà. L’altra semifinale si giocherà poco prima e vedrà di fronte il tedesco Alexander Zverev e il russo Daniil Medvedev. All’Atp Astana invece è finale fra l’americano Sebastian Korda e il francese Adrain Mannarino.

Carlos Alcaraz-Jannik Sinner

Cominciamo chiaramente dal match di Sinner contro Alcaraz, nel quale le sue chance sono comunque ridotte. Si riaffrontano i due grandi talenti della nuova generazione tennistica, intenti a tornare a vincere un titolo e a migliorare il bottino del loro 2023. Sinner ha faticato non poco nel suo percorso in questa manifestazione, battendo solo al terzo set sia Dimitrov che il britannico Daniel Evans al primo turno. Dopo il trionfo a Toronto le sue prestazioni sono calate e c’è voglia di riscatto. Lo spagnolo invece, dopo Hanfmann e Musetti, ha passeggiato anche su Casper Ruud, e vuole tornare al successo dopo i passi falsi a Cincinnati e agli US Open. Il bilancio dei precedenti è di 4-3 in favore del ventunenne di Murcia.

JANNIK SINNER
VINCE @3.75

Alexander Zverev-Daniil Medvedev

Proseguiamo con l’analisi dell’altra semifinale dell’Atp Pechino, quella fra Zverev e Medvedev. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il russo, con la sue probabile vittoria che viene concessa a 1.45, contro il 2.70 per quella del tedesco. Si tratta addirittura del 18esimo incontro fra questi due grandi tennisti, con Medvedev che è avanti nei precedenti per 10-7, ma che ha perso l’ultimo confronto di quest’anno a Cincinnati. Medvedev è in ottime condizioni e ha già vinto ben 36 partite quest’anno, l’ultima ai quarti contro Ugo Humbert, nella quale ha però concesso un set. Ha faticato molto anche Zverev, che non è mai riuscito a vincere in due set in questo torneo e ha speso molte energie anche contro il cileno Nicolas Jarry.

Sebastian Korda-Adrian Mannarino

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis andando ad analizzare la finale dell’ATP 500 Astana, dove lo statunitense Korda se la vedrà contro il più esperto Mannarino. Korda è favorito ma arriva da una semifinale impegnativa contro il serbo Medjedovic, che gli ha sicuramente tolto qualche energia. Mannarino invece ha passeggiato anche sull’austriaco Sebastien Ofner, ottenendo il suo sesto successo di fila, e da lui adesso ci si può aspettare di tutto nella sua terza finale stagionale in tour. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...