L’altoatesino è impegnato nella finale del torneo cinese contro il russo, ma è quest’ultimo a partire favorito. Parte l’Atp Shanghai ed è subito sfida interessante fra Safiullin e Murray
Pronostici tennis oggi, Atp Pechino e Atp Shanghai
Siamo arrivati finalmente all’atto conclusivo dell’Atp Pechino e in finale c’è proprio il nostro Sinner, dopo che ieri ha compiuto l’impresa e battuto il campione spagnolo Carlos Alcaraz in due set. L’azzurro ora se la dovrà vedere con un altro fenomeno come Daniil Medvedev, che chiaramente parte favorito oggi per la conquista del titolo. Intanto è iniziato l’Atp Shangai, che vedrà protagonisti anche molti atleti che hanno giocato a Pechino. Oggi c’è una sfida molto interessante ed equilibrata tra il russo Roman Safiullin e il britannico Andy Murray, con il primo leggermente favorito sul secondo. L’americano Marco Giron affronta poi il colombiano David Elahi Galan.
Jannik Sinner-Daniil Medvedev
Partiamo proprio dalla finale dell’ATP 500 di Pechino, dove si affrontano Sinner e Medvedev dopo che hanno battuto in semifinale i loro rivali di sempre. L’italiano ha avuto la meglio su Alcaraz con il punteggio di 7-6 6-1, e con questo successo è riuscito ad entrare nella top 4, obiettivo storico. L’altoatesino si conferma in ottima forma in questi mesi sul cemento e le possibilità di trionfare ci sono. Medvedev anche sta molto bene ed è riuscito ad avere la meglio su Alexander Zverev, interrompendo la serie di sette vittorie di fila del tedesco. Per Sinner il russo rappresenta però un tabù perché ha sempre perso nei sei precedenti contro di lui, compresa l’ultima volta nella finale a Miami.
JANNIK SINNER
VINCE @2.55
Marcos Giron-David Galan
Proseguiamo passando all’Atp Shanghai e alla sfida tra Giron e Galan. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è l’americano, il cui eventuale successo viene dato a 1.44, contro il 2.75 per quello del colombiano. Dopo il buon percorso a Toronto, Giron sta vivendo un periodo con risultati decisamente negativi e ha perso sei degli ultimi otto match disputati, e non è andato oltre il secondo turno né a Chengdu né ad Astana. Anche Galan è in un momento difficile ed è reduce da cinque ko nelle ultime sei partite. Entrambi cercano la vittoria della svolta nel loro terzo confronto diretto: il bilancio è di 2-0 per Giron.
Roman Safiullin-Andy Murray
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad esaminare un altro match d’esordio a Shanghai, quello tra Safiullin e Murray. Si prospetta una sfida praticamente alla pari ma il russo è parte leggermente avanti sulla carta. Safiullin è reduce dalla finale persa a Chengdu contro Zverev e vuole fare bene anche in questo torneo, mentre Murray ha deluso a Pechino venendo eliminato già nel primo match dall’australiano Alex De Minaur. Il bilancio dei precedenti è in parità: un successo per parte.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images