Il piemontese e il ligure scendono in campo per il terzo turno, rispettivamente contro Jarry e Wolf. Nel programma odierno del torneo cinese c’è anche la sfida tra Alcaraz e Evans
Pronostici tennis oggi, Atp Shanghai
Nella giornata di ieri Jannik Sinner ha battuto in rimonta l’argentino Sebastian Baez e ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale dell’Atp Shanghai. Nella giornata di oggi ci sono altri due azzurri che vogliono raggiungerlo e sono Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Il torinese deve vedersela in un match tutt’altro che semplice contro il cileno Nicolas Jarry, con quest’ultimo che parte anche un pelo favorito. Il ligure invece parte leggermente avanti sulla carta contro lo statunitense Jeffrey John Wolf, ma anche in questo caso è si tratta di un match particolarmente equilibrato. C’è poi anche il match tra Carlos Alcaraz e Daniel Evans, con lo spagnolo che parte chiaramente molto favorito sul britannico.
Lorenzo Sonego-Nicolas Jarry
Partiamo proprio dalla sfida tra Sonego e Jarry, in un match aperto davvero a qualsiasi esito. Il torinese ha confermato il suo ottimo score contro i giocatori top 20 andando a battere Frances Tiafoe nel turno precedente, superando il numero 10 al mondo in rimonta dopo aver perso il primo set. L’azzurro ha ottenuto la quarta vittoria negli ultimi cinque incontri e si sta riscattando dopo la delusione a Pechino. Anche il cileno arriva da un momento positivo e punta quantomeno a bissare il traguardo dei quarti ottenuto a Pechino, ma Sonego lo ha battuto in entrambi i precedenti, uno dei quali qualche settimana fa in Coppa Davis.
LORENZO SONEGO
VINCE @2.10
Matteo Arnaldi-Jeffrey John Wolf
Proseguiamo con l’analisi del match di un altro italiano, con Arnaldi che sfida Wolf in un match praticamente alla pari. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il giovane azzurro, il cui eventuale passaggio del turno viene concesso a 1.75, contro il 2.05 per quello dell’americano. Arnaldi rappresenta una delle sorprese di quest’anno e il ligure continua ad esprimersi su alti livelli nonostante le tante gare disputate in stagione e la stanchezza accumulata. Le vittorie in tre set contro Popyrin e Struff, in match da oltre due ore di gioco, gli avranno tolto qualche energia fisica, ma sul piano mentale gli avranno dato tanta fiducia. Arnaldi ha già battuto Wolf a Pechino qualche settimana fa.
Carlos Alcaraz-Daniel Evans
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi di un altro incontro valido per il terzo turno dell’Atp Shanghai, ovvero quello fra Alcaraz e Evans. Il campione spagnolo è ovviamente super favorito e punta ad arrivare in fondo dopo esser stato eliminato in semifinale a Pechino da Sinner. Il numero 2 del ranking ATP ha già battuto Evans in tutte e tre le occasioni passate, compresa la sfida degli US Open di circa un mese fa, e gli esperti non credono che avrà particolari problemi a vincere oggi.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images