Dopo i successi di Sinner e Djokovic nel gruppo A di ieri, il programma odierno prevede le sfide dell’altro girone. Alcaraz sfida Zverev e poi sfida russa tra Medvedev e Rublev, con i pronostici tennis di oggi che danno il primo favorito sul secondo.
Pronostici tennis di oggi, ATP Finals
Nella giornata di ieri ha preso il via l’ultimo grande evento dell’anno solare per quanto riguarda il panorama tennistico. A Torino sono cominciate le ATP Finals e nel primo giorno Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono imposti, non senza fatiche, rispettivamente su Stefanos Tsitsipas e su Holger Rune. L’altoatesino ha avuto la meglio sul greco con un 6-4 6-4, mentre il campione serbo ha avuto bisogno del terzo set per battere il danese. Oggi invece si giocano le due sfide del Gruppo B e i primi a scendere in campo sono Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, con lo spagnolo che parte con qualche chance in più. Il programma odierno si conclude con il match che vede di fronte due giocatori russi, ovvero Daniil Medvedev e Andrej Rublev.
Pronostici su match
Carlos Alcaraz-Alexander Zverev
Partiamo dalla sfida tra Alcaraz e Zverev, in programma alle ore 14.30. Lo spagnolo non poté disputare le Finals l’anno scorso pur essendo il leader della classifica mondiale, e ciò a causa di problemi fisici. Per questo motivo il ventunenne di Murcia avrà grande voglia di far bene, soprattutto dopo la delusione a Parigi Bercy con l’eliminazione inaspettata al primo turno per mano del russo Roman Safiullin. Di fronte a lui c’è Zverev, che ha trionfato alle ATP Finals due anni fa, e che proprio qui vuole tornare definitivamente nell’olimpo dei grandi. Anche il tedesco poteva fare meglio al Masters parigino perché è stato eliminato agli ottavi, ma è in crescita e arriva in fiducia a questo appuntamento. Il bilancio dei precedenti fra i due è in perfetta parità (3-3), ma Alcaraz si è aggiudicato l’ultimo confronto, agli US Open.
CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.48
Daniil Medvedev-Andrej Rublev
Proseguiamo adesso con l’analisi dell’altra sfida della prima partita del girone B delle ATP Finals 2023, che vede di fronte Medvedev e Rublev. Le quote sul tennis ci dicono che in questa sfida tutta russa Medvedev parte favorito e il suo successo è bancato a 1.57, contro il 2.35 per quello di Rublev. Medvedev deve riscattarsi dopo la brutta eliminazione al primo turno del Masters di Parigi. Rublev ha fatto invece molto bene al torneo parigino, arrendendosi solo in semifinale a Djokovic, e punta quantomeno a ripetersi dopo aver raggiunto la semifinale alle Finals dell’anno scorso. Si tratta del decimo confronto fra i due atleti e Medvedev fin qui conduce con 7 vittorie contro 2.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy