quote palermo catanzaro
quote palermo catanzaro

Palermo-Catanzaro: ballottaggio tra Di Francesco e Mancuso tra i rosanero

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico Corini ha qualche dubbio di formazione in vista dello scontro diretto con i calabresi, in corsa per un posto ai playoff. Mister Vivarini opta per il consolidato tandem offensivo composto da Iemmello e Biasci.

Quote Palermo Catanzaro del: 30/11/2023

Fischio d’inizio: venerdì 1° dicembre, ore 20.30

Sede: Stadio Barbera, Palermo

Palermo-Catanzaro, la presentazione

Allo stadio Renzo Barbera va in scena l’anticipo della quindicesima giornata di Serie B tra Palermo e Catanzaro, in corsa per la parte alta della classifica. Le due compagini sono giunte al loro 31esimo confronto in cadetteria, con un bilancio complessivo leggermente a favore dei rosanero. I siculi hanno trionfato in 10 occasioni mentre i calabresi sono fermi a 8 successi. A prevalere è però il pareggio, arrivato in 12 circostanze.

Il Palermo, dopo un inizio di stagione esaltante, è ora scivolato al quindi posto della classifica, a quota 24 punti. Nelle ultime cinque uscite, la formazione di mister Eugenio Corini ha vinto una sola volta, conquistando ben tre sconfitte e un pareggio. Un rendimento peggiore del Catanzaro, che sulla carta ha però una rosa al di sotto di quella sicura. La formazione calabrese occupa infatti il sesto posto, a pari punti proprio con i rosanero.

Le probabili formazioni

Il Palermo dovrebbe disporsi con il 4-3-3. In avanti il tridente titolare dovrebbe essere formato da Di Mariano, Brunori e Di Francesco, quest’ultimo in vantaggio su Mancuso. A centrocampo spazio al terzetto composto da Coulibaly e Gomes laterali mentre Stulac è dato in vantaggio su Segre per quanto riguarda la mediana. In difesa spazio a Mateju, Lucioni, Marconi e Lund, con Pigliacelli tra i pali.

Il Catanzaro potrebbe disporsi con il 4-4-2 classico formato da Fulignati in porta, Katseris, Scognamillo, Brighenti e Veroli pronti a comporre il quartetto difensivo. Per il centrocampo sono in pole Ghion e Pompetti come centrali mentre Sounas e Vandeputte ai lati. Davanti spazio al tandem composto da Iemmello e Biasci.  

Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Marconi, Lund, Coulibaly Stulac, Gomes, Di Mariano, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Eugenio Corini

Catanzaro (4-4-2): Fulignati, Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli, Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte, Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Palermo-Catanzaro, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie B delineano un match che sembra indirizzato sui binari del Palermo: i rosanero hanno maggiori chance di trionfare e l’ipotesi è indicata in palinsesto a 1.80. Molto più risicate le possibilità di successo del Catanzaro, dato a 4.10 volte la posta in gioco. Una soluzione intermedia potrebbe essere il pareggio, proposto a 3.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, la situazione appare molto più equilibrata: l’Over 2.5 è dato a 1.78 mentre l’Under 2.5 è proposto a 1.90.

Spulciando il mercato relativo alla prima squadra che potrebbe segnare, diverse opportunità sono attribuite ai sicuri, dati a 1.60. Meno probabile è vedere i calabresi in gol per primi, eventualità bancata a 2.60. Remote le chance di un pareggio a reti inviolate al termine del novantesimo minuto: l’ipotesi è quotata a 9.75.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...