I crociati sono reduci da un rendimento altalenante e la formazione di Pecchia punta al successo per non perdere il primato e si affida a Bonny e Benedyczak in avanti. I liguri optano per Verde e Antonucci sulla trequarti.
Quote Spezia Parma del: 30/11/2023
Fischio d’inizio: sabato 2 dicembre, ore 16.15
Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia
Spezia-Parma, la presentazione
Lo stadio Picco apre i cancelli sabato pomeriggio per la sfida tra Spezia e Parma, gara valida per la quindicesima giornata di Serie B. Guardando al bilancio complessivo delle partite tra queste due compagini in cadetteria, i crociati hanno trionfato in sole 2 circostanze mentre i liguri hanno ottenuto 5 successi. I pareggi complessivi sono stati in tutto tre, di cui due negli ultimi confronti.
Secondo i pronostici sono i liguri i favoriti, ma se si guarda la classifica i valori sono ben diversi. Il Parma occupa al momento il primo posto con 30 punti mentre i liguri sono al terz’ultimo posto, con 10 punti. La vittoria dei crociati è tutt’altro che scontata perché reduci da un pareggio e un ko nelle ultime due giornate di cadetteria. È vitale non perdere altro terreno dal momento che un ulteriore passo falso potrebbe dare la possibilità al Venezia di raggiungere il primato.
Le probabili formazioni
Lo Spezia potrebbe disporsi con il 3-4-2-1. Moro è l’unico riferimento in avanti, alle sue spalle potrebbero esserci Verde e Antonucci in qualità di trequartisti. A centrocampo spazio a Kouda, Esposito, Muhl e Elia. In difesa potrebbe essere il turno di Amian, Bertola e Nikolau, con Dragowski a protezione della porta.
Il Parma non sembra intenzionato a variare l’ormai classico 4-4-2 disegnato da Fabio Pecchia. Bonny e Benedyczak sono in pole per quanto riguarda il reparto offensivo. A centrocampo dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Camara, Estevez, Man e Barnabé. In difesa spazio alla linea a quattro composta da Coulibaly, Del Prato, Balogh e Ansaldi, con Chichizola tra i pali.
Spezia (3-4-2-1): Dragowski, Amian, Bertola, Nikolau, Kouda, Esposito, Muhl, Elia, Verde, Antonucci, Moro. Allenatore: Luca D’Angelo
Parma (4-4-2): Chichizola, Coulibaly, Del Prato, Balogh, Ansaldi, Camara, Estevez, Man, Barnabé, Benedyczak, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Spezia-Parma, quote scommesse e pronostico
Secondo le quote delle partite di Serie B, la sfida tra Spezia e Parma è tra le più equilibrate della giornata. Leggermente avanti i liguri, indicati come vincenti a 2.45, ma non sarebbe di certo una sorpresa il trionfo dei crociati, proposti a 2.70. Per quanto riguarda il segno X, il pareggio può valere 3.30 volte la posta in gioco. A grandi linee le distanze rimangono le medesime anche cambiando mercato di riferimento. Guardando al possibile numero di reti nel match, sembra essere maggiormente probabile l’Under 2.5 (dato a 1.77) rispetto all’Over 2.5 (bancato a 1.93).
Crediti immagine: Alamy