Il WTA 125 d’Oltralpe chiude oggi il suo tabellone con il match tra Paquet e Burel. Oltreoceano si disputa la finale a Montevideo tra Parry e Zarazua, con la prima favorita secondo i pronostici tennis.
Pronostici tennis oggi, chiusura dei WTA a Angers e Montevideo
Sono due i tornei internazionali che chiudono i battenti quest’oggi, con in programma due finali: il WTA125 di Angers e il WTA125 di Montevideo. Nel primo non è riuscita ad arrivare in finale, Elisabetta Cocciaretto: pur essendo testa di serie numero 1 della competizione, l’unica azzurra in tabellone è uscita ai quarti di finale. Le semifinali sono attese per la giornata di sabato 9 dicembre mentre la finale è in programma per il 10. Sul cemento di Angers si contendono perciò il trofeo Chloe Paquet e Clara Burel, con la seconda favorita. Sulla terra di Montevideo va invece la scena la sfida tra Diane Parry e Renata Zarazua: l’atleta francese è la principale indiziata al successo ma non sembra essere impossibile il trionfo della messicana.
Pronostici sui match
Chloe Paquet-Clara Burel
La sfida sul cemento di Angers è un derby francese tra Paquet e Burel. La principale candidata a sollevare il trofeo in palio è la seconda, indicata in palinsesto a 1.40. Più arduo il successo della prima atleta, bancato a 2.75 volte la posta in gioco. Quasi scontata l’assenza di un tie-break nel primo set, almeno stando alle quote sul tennis: il Sì è dato a 6.00 mentre il No è offerto a 1.10. Per quanto riguarda la vittoria del primo set, la differenza si assottiglia ma le probabilità maggiori restano a vantaggio di Burel, indicata a 1.48. Più indietro le possibilità di Paquet, ferme a 2.45. Guardando al possibile numero di game nella sfida, l’equilibrio diventa molto più marcato. Maggiori chance sembrano essere attribuite al meno di 22,5, dato a 1.62. Non lontana anche l’opzione del più di 20,5, offerto a 1.72.
Diane Parry-Renata Zarazua
Anche sulla terra uruguaiana è prevista una finale e a contendersi il titolo ci sono Parry e Zarazua. Le statistiche sui precedenti non possono fornire informazioni particolarmente utili dal momento che le due tenniste si sono scontrate solo una volta nel 2019. Ad oggi, una manciata di centesimi divide le atlete: il successo è considerato maggiormente probabile per la francese, indicata a 1.65. Più arduo, ma non impossibile, il trionfo dell’atleta messicana, proposta in palinsesto a 2.10. Anche in questo caso ci sono poche chance riguardo al tie-break nel primo set: il No è dato a 1.09 mentre il Sì può valere 6.25 volte la posta in gioco. Il mercato più equilibrato resta quello relativo al possibile numero di game nella partita: le possibilità maggiori sono attribuite al meno di 22,5, dato a 1.62.
Crediti immagine: Alamy