Inzaghi ritorna al tandem offensivo classico per il big match contro i biancocelesti. Sarri rispolvera Immobile dal primo minuto al centro dell’attacco, con Zaccagni e Felipe Anderson ai lati.
Quote Lazio Inter del: 16/12/2023
Fischio d’inizio: domenica 17 dicembre, ore 20.45
Sede: Stadio Olimpico, Roma
Lazio-Inter, la presentazione
L’Olimpico ospita il big match della sedicesima giornata tra Lazio e Inter. Il palinsesto delle sfide sul calcio indirizza la sfida sui binari nerazzurri ed in effetti, consultando le statistiche, questo è il risultato maggiormente frequente. Il trionfo del Biscione è arrivato in 67 circostanze mentre quello delle Aquile in 39 confronti. Il pareggio non è però stato una rarità: il segno X, infatti, ha caratterizzato 54 partite totali.
Ad oggi l’indiziata numero è l’Inter in virtù del primato in classifica, con 38 punti conquistati. I nerazzurri sembrano aver intrapreso un testa a testa con la Juventus per il successo finale, che insegue a 37 lunghezze. Staccate tutte le altre, tra cui la Lazio: dopo il secondo posto della passata stagione, in questa annata si trova in undicesima posizione con 21 punti. La compagine di Maurizio Sarri paga un inizio di campionato da dimenticare, basta guardare il numero di ko in questi primi mesi di Serie A: ben 6, un’enormità rispetto ai nerazzurri ad esempio, fermi ad una sola sconfitta.
Le probabili formazioni
La Lazio si schiera con il 4-3-3, marchio di fabbrica di Maurizio Sarri. In avanti ritorna dal primo minuto Immobile, ai suoi lati Zaccagni e Felipe Anderson. A centrocampo Rovella potrebbe essere il titolare per la mediana, Luis Alberto e Guendouzi completano il reparto. Per quanto riguarda la difesa, spazio a Romagnoli e Casale come centrali mentre Marusic e Lazzari in pole per le corsie laterali.
L’Inter opta invece per il classico 3-5-2. In avanti la coppia intoccabile, Thuram-Lautaro. Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Darmian potrebbero essere gli interpreti del centrocampo a cinque. Bastoni potrebbe ritornare dal primo minuto in difesa, oltre a Bisseck e Acerbi. Panchina per Pavard, che rientra tra i convocati ma è ancora lontano dalla condizione fisica ottimale.
Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari, Luis Alberto, Rovella, Guendouzi, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri
Inter (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Bisseck, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian, Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Lazio-Inter, quote scommesse e pronostico
È l’Inter la principale indiziata al successo nella sfida contro la Lazio secondo le quotazioni relative alla Serie A. Il trionfo dei nerazzurri è indicato a 1.73 mentre la vittoria dei biancocelesti può valere addirittura 4.75 volte la posta in gioco. Il pareggio è proposto a 3.70. L’equilibrio diventa più marcato per quanto riguarda il possibile numero di reti: l’Over 2.5 è offerto a 1.95 mentre l’Under 2.5 è proposto a 1.77. La partita può essere teatro di una sfida tra goleador: la probabile marcatura di Lautaro è offerta a 2.30, sale a 3.80 l’eventuale gol messo a segno da Immobile.
Crediti immagine: Alamy