Il carrarese deve provare a superare il kazako Bublik per accedere alla semifinale del torneo australiano, ma secondo i pronostici oggi di tennis non parte favorito. Intanto si gioca il secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open con tanti azzurri in campo.
Pronostici tennis oggi, Australian Open e Atp Adelaide
In queste prime settimane del 2024 i vari protagonisti nel tennis stanno tornando tutti in campo. Uno dei tornei principali è l’ATP Adelaide, che è giunto ai quarti di finale, e dove è ancora in corsa Lorenzo Musetti. Il carrarese ha battuto agli ottavi Thompson e ora deve vedersela contro il kazako Alexander Bublik. Non ce l’hanno fatta invece Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, eliminati rispettivamente da Korda e Jarry. Nella notte italiana si gioca anche il secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open e sono tanti gli azzurri che scenderanno in campo. Tra questi anche Luca Nardi e Flavio Cobolli, che giocheranno rispettivamente contro l’australiano Dane Sweeny e il libanese Benjamin Hassan.
Pronostici sui match
Lorenzo Musetti – Alexander Bublik
Partiamo dall’ATP Adelaide e della sfida tra Musetti e Bublik, che si preannuncia davvero molto equilibrata. L’azzurro si è liberato in due set del padrone di casa Jordan Thompson agli ottavi e ora però ha davanti un avversario decisamente più ostico. Il ventunenne di Carrara ha chiuso il 2023 molto male e anche l’inizio del nuovo anno a Hong Kong non è stato dei migliori. Il torneo australiano è invece il primo del 2024 per Bublik, che nel turno precedente ha già eliminato un osso duro come il britannico Daniel Evans. I due si sono già affrontati in un’occasione, l’anno scorso a Londra, e in quel caso vinse Bublik per via del ritiro di Musetti.
LORENZO MUSETTI
VINCE @2.00
Luca Nardi – Dane Sweeny
Passiamo adesso alle qualificazioni agli Australian Open e all’analisi del match in programma fra Nardi e Sweeny. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che a partire favorito è il pesarese, il cui successo viene proposto a 1.35, contro il 2.95 per quello dell’australiano. Nardi ha vinto la sfida tutta italiana contro Francesco Maestrelli nel primo turno e deve vincere altre due partite per entrare nel tabellone principale dello Slam, obiettivo che è alla sua portata. Sweeny ha già mandato a casa un italiano, Matteo Gigante, e ha intenzione di ripetersi. I due non si sono mai affrontati prima d’ora in carriera.
Flavio Cobolli – Benjamin Hassan
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un’altra sfida delle qualificazioni agli Australian Open 2024 che vede impegnato un italiano, ovvero quella tra Cobolli e Hassan. Dopo aver avuto la meglio su Jeremy Jin in maniera del tutto agevole, il toscano ha buone chance anche in questa sfida, anche se il tedesco Hassan è avversario più insidioso di quello precedente. I precedenti fra i due atleti sono ben tre, due dei quali disputati l’anno scorso, e il bilancio dice 2-1 a favore di Cobolli.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy