Il grande girone d’andata dei felsinei li ha condotti al quinto posto, pur essendo reduci da due inattesi stop. I sardi lottano per evitare una nuova retrocessione ed ora sono a +1 sulla zona rossa della classifica.
Quote Cagliari Bologna del: 13/1/2024
Fischio d’inizio: domenica 14 gennaio, ore 15.00
Sede: Sardegna Arena, Cagliari
La presentazione
Domenica pomeriggio la Sardegna Arena ospita la sfida tra Cagliari e Bologna, valida per la 20esima giornata di Serie A. Le statistiche riguardo ai precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano sono estremamente equilibrate, le quote sul calcio invece propendono per un successo emiliano. Guardando agli incontri passati, i felsinei hanno vinto in 22 circostanze complessive mentre i sardi si sono imposti in 21 occasioni. I pareggi, infine, sono stati in tutto 22.
Il Cagliari sta tentando in tutti i modi di risalire la china e sfuggire dalla zona rossa della classifica, che significherebbe una nuova retrocessione. Al momento la formazione allenata da Claudio Ranieri non si può dire al riparo da questo rischio, con soli 15 punti che valgono il 17esimo posto. La vittoria, inoltre, manca da ben quattro turni e un nuovo ko potrebbe far sì che Hellas Verona o Empoli (impegnate tra loro nello scontro salvezza) scavalchino proprio i sardi.
Al contrario, il Bologna è protagonista di un girone d’andata entusiasmante. Il tecnico Thiago Motta è stato l’artefice di un gruppo che gioca quasi a memoria, in grado di arrivare al quinto posto in classifica a quota 32 punti. Gli emiliani sono reduci da un momento di flessione con un pareggio e una sconfitta (contro Genoa e Udinese), ragion per cui potrebbero risollevare finalmente la testa.
Cagliari-Bologna, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie A sorridono al Bologna nel match contro il Cagliari. Il buon momento dei felsinei sembra destinato a prolungarsi ancora per questo turno e gli emiliani sono dati come vincenti a 2.50. Più arduo il successo dei sardi ma tutt’altro che impossibile: questa eventualità è indicata in palinsesto a 3.00. Sembra avere meno chance il pareggio, ipotesi bancata a 3.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 pare avere maggiori probabilità rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è indicata a 1.55 mentre la seconda è offerta a 2.30.
L’equilibrio è ancora più evidente nel caso del mercato relativo alla rete di entrambe le squadre. Il Sì è dato a 1.98 mentre il No è proposto a 1.73. Le quote Cagliari Bologna in relazione al risultato esatto restano piuttosto elevate a prescindere dalla scelta. Le maggiori chance sembrano essere attribuite al pareggio con rete di entrambe le formazioni: l’1 a 1, infatti, è dato a 6.25. Sale leggermente il segno X ma a reti inviolate, proposto a 7.00. Il trionfo di misura degli emiliani (0-1) è offerto a 7.00 mentre il successo risicato dei sardi (1-0) è bancato a 7.75.
Crediti immagine: Alamy