I siculi di Corini non prescindono dal tridente offensivo con Insigne, Brunori e Di Francesco. I canarini potrebbero optare per un tandem d’attacco con Falcinelli e Gliozzi, Tremolada in pole per la trequarti.
Quote Palermo Modena del: 19/1/2024
Fischio d’inizio: sabato 20 gennaio, ore 16.15
Sede: Stadio Renzo Barbera, Palermo
La presentazione
È lo stadio Barbera il palcoscenico della gara tra Palermo e Modena valida per la 21esima giornata di Serie B. Guardando alle statistiche riguardo i precedenti tra le due compagini in cadetteria, la situazione appare in favore dei rosanero, trionfatori in 17 circostanza. I successi dei canarini sono stati in tutto 10 mentre ben 14 sono i pareggi. Se però si pone l’attenzione sulle sfide più recenti, vale a dire le ultime tre, sono sempre stati gli isolani a trionfare, siglando almeno 2 reti ogni match.
Dopo un inizio di stagione da ricordare, il Palermo ha spento i motori ed è ora sceso fino alla settima posizione in classifica, con 32 punti. Sulla carta è ancora in lizza per un posto nei playoff, che mettono in palio il terzo e ultimo pass per la salita in Serie A. Le prestazioni della formazione di Eugenio Corini non possono però dirsi in linea con gli obiettivi stagionali, che immaginavano i rosanero quantomeno nelle prime quattro in classifica. La motivazione per far bene davanti al proprio pubblico non mancherà, anche considerato il brutto ko arrivato contro il Cittadella nell’ultimo turno. Il Modena si trova invece in nona posizione, con 28 punti conquistati fin qui. La formazione di mister Paolo Bianco è però reduce da un periodo estremamente negativo. Nelle ultime cinque giornate, infatti, i canarini non hanno mai vinto, conquistando tre sconfitte e due pareggi. Decisamente troppo poco per puntare concretamente al posizionamento per i playoff, anche considerando il numero di gol messi a segno fin qui, solo 20.
Palermo-Modena, quote scommesse e pronostico
È il Palermo il favorito nella sfida contro il Modena secondo le quote sulle partite di Serie B. Il successo dei rosanero è offerto a 2.15 volte la posta in gioco mentre il trionfo dei canarini è indicato in palinsesto a 3.25. Lo stesso valore è attribuito al segno X. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, sembra avere maggiori chance l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5: la prima opzione è data a 1.68 mentre la seconda è offerta a 2.05.
Si ritrova invece un marcato equilibrio a proposito del mercato relativo al gol di entrambe le squadre: il Sì è proposto a 1.85 mentre il No è bancato a 1.83, con uno scarto di una manciata di centesimi. Molto più elevate le quote Palermo Modena a proposito del risultato esatto. Diverse chance sono attribuite all’ipotesi 1-1 o 0-0: la prima data a 6.50 mentre la seconda proposta a 8.50. Il trionfo di misura dei rosanero è indicato a 7.25 mentre lo stesso risultato ma a vantaggio dei canarini è bancato a 9.00.
Crediti immagine: Alamy