La giocatrice toscana deve affrontare un match difficile contro la russa Blinkova e i pronostici tennis di oggi danno le due quasi alla pari. Nel maschile non ci sono azzurri in campo ma due interessanti sfide: quella tra Auger-Aliassime e Medvedev e quella tra Norrie e Ruud.
Pronostici tennis oggi, Australian Open
Proseguono gli Australian Open 2024 e, quando siamo arrivati al primo weekend, restano ormai in pochi gli azzurri in corsa nel torneo maschile e femminile. La notte scorsa ha fatto la sua parte Jannik Sinner, che ha battuto Sebastian Baez in tre set, ed è rimasto l’ultimo italiano in gara perché Flavio Cobolli non ce l’ha fatta contro Alex De Minaur. Oggi non ci sono azzurri in campo nel torneo maschile tra le sfide della notte spiccano quella tra il canadese Felix Auger-Aliassime e il russo Daniil Medvedev, ma anche quella che vede di fronte il britannico Cameron Norrie e il norvegese Casper Ruud. Anche nel torneo femminile si gioca il terzo turno e qui abbiamo la nostra Jasmine Paolini impiegata in una sfida molto equilibrata contro la russa Anna Blinkova.
Pronostici sui match
Anna Blinkova – Jasmine Paolini
Cominciamo proprio dal match tra la Blinkova e Paolini, una sfida che si preannuncia dall’esito incerto. L’italiana, numero 31 al mondo, ha superato la russa Diana Shnaider e la tedesca Tatjana Maria nei turni precedenti senza faticare più di tanto. La 28enne di Bagni di Lucca aveva chiuso molto bene il 2023 con i grandi percorsi alla Billie Jean King Cup e al Wta Monastir, e ha intenzione di ripartire alla grande anche nella nuova stagione. La Blinkova è avversario alla portata ma è assolutamente vietato sottovalutarla dopo che ha mandato a casa la numero 3 al mondo Elena Rybakina, al termine di un tie-break infinito. Il bilancio dei precedenti fra le due è al momento di 3-2 in favore della Blinkova.
JASMINE PAOLINI
VINCE @1.78
Felix Auger-Aliassime – Daniil Medvedev
Proseguiamo passando al torneo maschile e al match tra Auger-Aliassime e Medvedev. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che il favorito per la sfida è il russo, il cui successo viene proposto a 1.19, contro il 4.50 per quello del canadese. Medvedev, numero 3 del ranking ATP ha faticato e non poco nei primi due turni, concedendo un set al francese Atmane e arrivando fino al quinto set contro il finlandese Emil Ruusuvuori. L’anno scorso Medvedev è uscito di scena dal Major oceanico proprio al terzo turno e stavolta non vuole incappare nello stesso errore. Il russo ha sempre battuto Auger-Aliassime nei sei confronti in passato.
Cameron Norrie – Casper Ruud
Tra i match che concludono il terzo turno agli Australian Open c’è anche quello che vede opposti Norrie e Ruud, con il norvegese che parte con i favori del pronostico. Ruud ha battuto sempre Norrie nei tre precedenti in carriera, compreso l’ultimo nel 2022 a Miami. Il numero 11 al mondo ha però faticato tantissimo nel turno precedente contro il padrone di casa Max Purcell. Un successo di Ruud stanotte paga 1.36 volte la posta.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy