quote Roma Verona
quote Roma Verona

Roma-Verona: giallorossi col favore dei pronostici, c’è anche Dybala

  Bonus di benvenuto bwin

I capitolini sono reduci dalla sconfitta in casa del Milan e hanno bisogno di vincere anche per non far rumoreggiare troppo i tifosi, ma “la Joya” non ha ancora superato del tutto i suoi problemi fisici. Gli scaligeri potrebbero abbandonare la zona retrocessione in caso di successo.

Quote Roma-Verona del: 20/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 20 gennaio, ore 21.00

Sede: stadio Olimpico, Roma

La presentazione

La ventunesima giornata di Serie A metterà in scena Roma-Verona, che si giocherà allo stadio Olimpico sabato 20 gennaio alle 18.00. I giallorossi non stanno certo vivendo un periodo facile. In campionato hanno vinto una sola gara nelle ultime 5 partite e in Coppa Italia hanno perso il derby con la Lazio nei quarti di finale, facendo rivoltare la piazza. Daniele De Rossi, che si ritrova a sostituire l’esonerato José Mourinho, deve già correre ai ripari, ma l’organico non è mai al completo. Paulo Dybala, che aveva saltato il big match perso a San Siro col Milan, avrebbe superato le noie muscolari alla coscia. Ad oggi la Roma conta 29 punti in classifica e ha segnato 32 gol incassandone 24. 

Dopo la sconfitta interna con la Salernitana per 0-1 e quella di Milano con l’Inter per 2-1, il Verona è tornato alla vittoria battendo l’Empoli tra le mura amiche per 2-1. Tuttavia, gli scaligeri sono ancora dentro alla zona retrocessione. I 17 punti raccolti finora non bastano infatti per andare oltre il terzultimo posto, ma Cagliari e Udinese distano una sola lunghezza e potrebbero essere scavalcate da un momento all’altro. I ragazzi guidati da Marco Baroni hanno realizzato fin qui 18 gol, subendone 27. Nelle ultime 5 giornate sono arrivate 2 delle 4 vittorie maturate complessivamente da inizio campionato.

L’ultimo precedente tra Roma e Verona risale al 26 agosto 2023. Nella seconda giornata gli scaligeri vinsero in casa per 2-1. In gol Ondrej Duda, Cyril Ngonge e, nella ripresa, Houssem Aouar per gli ospiti.

Roma-Verona, quote scommesse e pronostico

Roma-Verona si presenta come una sfida delicata, perché nessuna delle due formazioni può permettersi di perdere ancora in questo momento. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 1.47, il segno 2 a 7.50 e il segno X a 4.20. Dando un’occhiata alle statistiche sembrerebbe da escludere l’ipotesi di un match con molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.05, ma la quota dell’under 2,5 ammonta a 1.70. La possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno viene indicata a 2.25. Tra i risultati esatti, l’esito più probabile sarebbe l’1-0 per i giallorossi, proposto a 5.50. La quota del 2-0 è pari a 6.25 e quella del 2-1 a 8.75. Anche il pareggio per 0-0 è quotato a 8.75, mentre quello per 1-1 a 8.25. Un successo di misura per 0-1 da parte degli ospiti è bancato infine a 14.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...