Il tecnico nerazzurro insegue il record e non cambia nessuno dei titolarissimi rispetto alla sfida con la Lazio. Mazzarri potrebbe optare per qualche sorpresa, tra cui Ngonge (appena arrivato dal Verona) subito in campo.
Quote Napoli Inter del: 21/1/2024
Fischio d’inizio: lunedì 22 gennaio, ore 20.00
Sede: Al-Awwal Stadium, Riad
La presentazione
Si preannuncia il tutto esaurito nella sfida tra Napoli e Inter all’Al-Awwal Stadium di Riad, match che mette in palio il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana. Al momento sono i nerazzurri i favoriti, indubbiamente i più completi in tutti i reparti, ma i partenopei hanno la ghiotta occasione di riscattare una prima parte di stagione da dimenticare. Un aspetto però non da poco considerando la vittoria del tricolore nella passata annata, che rende ancora più amaro l’attuale nono posto in classifica. D’altro canto, però, le motivazioni non mancano neanche per i nerazzurri, e soprattutto per il mister Simone Inzaghi. Il tecnico del Biscione, infatti, insegue la quinta supercoppa della sua carriera da allenatore e diventerebbe il più vincente. Spulciando tra le statistiche della Supercoppa, i partenopei non alzano il trofeo dal 2014: in seguito, sono arrivati in finale nel 2021 ma hanno perso contro la Juventus.
C’è un alone di mistero attorno agli undici scelti da Walter Mazzarri. Dovrebbe quasi sicuramente essere confermata la difesa a tre vista contro la Fiorentina, ma la vera sorpresa potrebbe essere davanti. Diversi rumors, infatti, immaginano come titolare Ngonge, l’ex Hellas Verona infatti ha firmato per gli azzurri nelle scorse ore ed è volato in Arabia, dove potrebbe esordire subito. Inzaghi invece non ha in mente stravolgimenti di formazione ed è pronto con i titolarissimi per il suo 3-5-2, senza nessuna variazione rispetto alla vittoria sulla Lazio.
Napoli-Inter, quote scommesse e pronostico
Napoli e Inter si contendono il trofeo nella finalissima e le quote della Supercoppa Italiana delineano un match che sembra essere indirizzato sui binari nerazzurri. Il trionfo del Biscione è proposto a 1.70 mentre il successo dei partenopei può valere addirittura 4.80 volte la posta in gioco. Il segno X è considerato un’opzione intermedia e bancato a 3.80: non è un’eventualità da scartare a priori, anche se va ricordato che non ci saranno tempi supplementari ma direttamente i calci di rigore. Guardando al mercato solleva il trofeo, resta la formazione di Inzaghi quella favorita, ma con valori meno marcati. Il trionfo milanese è proposto a 1.37 mentre quello campano è indicato a 2.85.
Osservando i numeri sul numero di reti che potrebbero essere siglate nel match, entrambe le squadre sono reduci da tre reti nelle semifinali e questo potrebbe lasciar pensare ad una quantità di gol piuttosto elevata. L’Over 2.5 sembra perciò più probabile rispetto all’Under 2.5, anche se con una differenza minima: la prima ipotesi è data a 1.78 mentre la seconda è bancata a 1.90. Le quote Napoli Inter si alzano notevolmente guardando al mercato risultato esatto. Il successo dei nerazzurri resta il più credibile: lo 0-1 è dato a 7.25, lo 0-2 è offerto a 8.25 e lo stesso valore è attribuito all’1-2- Diversamente, un trionfo partenopeo include tutti i valori in doppia cifra: l’1-0 è bancato a 12.50 mentre il 2-1 può valere addirittura 14.50 volte la posta in gioco. Remote le chance di una vittoria netta degli azzurri: il 2-0 è offerto a 23.00.
Crediti immagine: Alamy