I biancoazzurri sono lanciati all’inseguimento del Parma capolista ma la formazione di Roberts è obbligata a vincere per tenere lontane Venezia e Cremonese. I bianconeri schierano Rodriguez e Mendes per allontanarsi dalla zona rossa.
Quote Como Ascoli del: 25/1/2024
Fischio d’inizio: sabato 27 gennaio, ore 14.00
Sede: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como
La presentazione
Sabato pomeriggio si affrontano Como e Ascoli nel match valido per la 22esima giornata di Serie B. Guardando ai precedenti tra loro in cadetteria, le statistiche evidenziano ben 9 successi dei bianconeri contro le sole 4 vittorie dei lombardi. I pareggi sono stati frequenti, in tutto 6.
La situazione in classifica delle due compagini è diametralmente opposta. Il Como al momento è al secondo posto in campionato a quota 39 punti. Il Parma è distante ben 6 lunghezze ma l’attuale piazzamento consentirebbe ai lombardi la salita diretta in Serie A, vero obiettivo stagionale. Le inseguitrici però non mancano e la distanza è molto risicata. In particolare i biancoazzurri devono guardarsi da Cremonese e Venezia, entrambe a quota 38 punti. Decisamente opposta la prospettiva per l’Ascoli, al momento al terz’ultimo posto in classifica con 19 punti conquistati. I bianconeri sono riusciti a trionfare solo 4 volte fino ad ora, a questo si sommano ben 10 sconfitte e 7 pareggi, risultato arrivato nelle ultime tre giornate. Di fatto, però, si tratta di punti che valgono come una vittoria: la parità, infatti, è arrivata contro compagini del calibro di Cittadella (0-0) e Parma (1-1), che vantano una classifica ben diversa. Svoltare la classifica per gli uomini allenati da Fabrizio Castori non è impossibile, considerando la poca distanza rispetto a Lecco, Ternana e Sampdoria, tutte e tre dal rendimento molto altalenante.
Como-Ascoli, quote scommesse e pronostico
È il Como il grande favorito nella sfida contro l’Ascoli secondo le quote delle partite della Serie B. Il trionfo dei lombardi è bancato a 1.82 mentre il successo dei bianconeri può valere 4.33 volte la posta in gioco. Non sono elevate le chance per un pareggio: il segno X, infatti, è dato a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella partita, sembra essere più probabile l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5. La prima ipotesi è data a 1.62 mentre la seconda è indicata a 2.10.
Un equilibrio più marcato si ritrova a proposito del mercato relativo al gol di entrambe le squadre. Il Sì è dato a 2.00 mentre il No è offerto a 1.70. Le quote Como Ascoli si alzano notevolmente guardando al risultato esatto. Non sembra improbabile un successo dei comaschi: è poca la distanza tra l’1-0, il 2-0 o il 2-1, indicati rispettivamente a 6.00, 8.00 e 8.75. Viceversa, un trionfo di misura dei bianconeri può valere addirittura 10.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy