Pronostici tennis oggi: Sinner è il favorito per la finale contro Medvedev
Pronostici tennis oggi: Sinner è il favorito per la finale contro Medvedev

Pronostici tennis oggi: Sinner è il favorito per la finale contro Medvedev

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino è arrivato all’atto conclusivo degli Australian Open ed è avanti secondo i pronostici tennis: dopo aver battuto Djokovic in semifinale, affronta il russo, reduce da una battaglia estenuante contro Zverev.

Pronostici tennis oggi, tutti i riflettori sull’Australian Open

Jannik Sinner si prepara a compiere la storia del tennis italiano. Un primo mattoncino è già stato posto dal momento che nessuno prima di lui era riuscito ad arrivare così avanti agli Australian Open. L’eventuale trionfo di Sinner sarebbe il secondo per l’Italia nel circuito del Grande Slam, ma occorre tornare indietro nel tempo per ritrovare l’altro caso. Un tennista azzurro non alza un trofeo del Grande Slam dai tempi di Adriano Panatta, al Roland Garros dell’ormai lontano 1976. Il 22enne azzurro è arrivato in finale a Melbourne dominando la semifinale contro il campione in carica, Novak Djokovic, concedendo solo un set al serbo. Ad affrontare l’altoatesino è Daniil Medvedev, protagonista di una vera e propria maratona contro Alexander Zverev e conclusasi solo al quinto set.

Pronostici sui match

Gianluca Mager-Marco Cecchinato

Il Challenger Punta del Este ospita una semifinale tutta italiana tra Gianluca Mager e Marco Cecchinato. Difficile parlare di favoriti secondo le quote sul tennis, le quali distanziano i due atleti per pochi centesimi. Il primo è indicato come vittorioso a 1.83 mentre il secondo è bancato a 1.85. La distanza resta invariata per quanto riguarda il mercato vincente primo set. Viene invece meno l’equilibrio nel caso dell’eventuale tie-break già nel primo set: il No è dato a 1.15 mentre il Sì è offerto a 4.75.

Jannik Sinner-Daniil Medvedev

La finale degli Australian Open è in programma alla Rod Laver Arena di Melbourne: Sinner è a caccia del suo primo Grande Slam ed è il favorito su Medvedev. Il trionfo dell’altoatesino è proposto a 1.35 mentre il successo dell’atleta russo può valere 3.10 volte la posta in gioco. Guardando ai precedenti tra i due, le statistiche vedono in vantaggio il secondo nei 9 match disputati fino a questo punto. Medvedev, infatti, ha trionfato in 6 circostanze mentre Sinner solo in 3, ma queste ultime sono le più recenti.

Il tennista azzurro ha dimostrato di essere in una condizione fisica straripante e la sfida con Novak Djokovic in semifinale lo ha dimostrato. Più in generale, l’altoatesino ha lasciato per strada solo un set in tutto il suo cammino in terra australiana, conquistando di diritto il ruolo di favorito. Tanto da attribuire davvero poche chance alla possibilità di un tie-break già nel primo set: il No è dato a 1.18 mentre il Sì è indicato addirittura a 4.25. La distanza tra i due atleti si fa più risicata guardando solo al primo set. Il successo di Sinner è quotato a 1.48 mentre il trionfo di Medvedev a 2.50. Per quanto riguarda il mercato relativo al possibile numero di game nella sfida, è certamente questo in cui si ritrova un equilibrio più netto. Oltre 37,5 sembra essere l’ipotesi più probabile e data a 1.65.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...