L’altoatesino si trova di fronte il ceco Lehecka ai quarti del Masters 1000 in California e i pronostici tennis di oggi assicurano che ha buone chance di vincere ancora. Il match fra il tedesco e lo spagnolo è invece il più interessante, ma ci aspettiamo tanto anche da quello tra Medvedev e Rune.
Pronostici tennis oggi, quarti di finale Atp e Wta Indian Wells
Il Masters 1000 di Indian Wells è giunto ai quarti di finale e l’unico italiano rimasto in gara è Jannik Sinner, che oggi sfiderà il ceco Jiri Lehecka per agguantare un’altra semifinale. Non ce l’ha fatta ieri Luca Nardi che, dopo aver compiuto l’impresa contro Djokovic, è caduto nettamente contro Tommy Paul. Nel programma dei quarti al BNP Paribas Open c’è poi l’interessante incontro fra il tedesco Alexander Zverev e lo spagnolo Carlos Alcaraz, con quest’ultimo che parte favorito ma che deve stare molto attento. Sfida molto equilibrata tra l’americano Paul e il norvegese Casper Ruud, mentre ha buone chance Daniil Medvedev contro Holger Rune, anche se il danese è in crescita. Anche nel torneo femminile si giocano i quarti e la sfida più interessante ed equilibrata è tra Marta Kostyuk e Anastasia Potapova.
Pronostici sui match
Jiri Lehecka – Jannik Sinner
Partiamo dunque dalla sfida tra Lehecka e Sinner che apre il programma odierno a Indian Wells. L’azzurro ormai è diventato devastante e ha uno score di 21 vittorie consecutive: solo successi nel 2024 fino ad ora. Il classe 2001 non ha avuto problemi neanche contro l’insidioso Ben Shelton, superato in due set, anche se è servito il tie-break all’altoatesino per aggiudicarsi il primo. Occhio però a non sottovalutare questo avversario, perché Lehecka può sembrare un ostacolo non difficile, ma il suo percorso nel torneo è stato fantastico. Il giocatore ceco ha infatti eliminato due top come Andrej Rublev e Stefanos Tsitsipas, senza neanche concedere un set. L’unico confronto in carriera tra i due si è giocato nel 2019 a Ostrava, in casa di Lehecka, ma a vincere è stato Sinner (6-2 6-4).
SINNER VINCE
2-0 @1.44
Alexander Zverev -Carlos Alcaraz
In caso di vittoria, Sinner andrà ad affrontare in semifinale uno tra Zverev e Alcaraz, che stasera dovrebbero dar vita a un grande match. Le quote scommesse sul tennis danno favorito lo spagnolo, il cui successo è proposto a 1.40, mentre l’ipotetica vittoria del tedesco la troviamo in lavagna a 2.90. In realtà non c’è da dare proprio nulla per scontato perché Zverev è in gran crescita e arriva da una vittoria di carattere e in rimonta contro l’australiano Alex De Minaur. Alcaraz non ha avuto un percorso difficile fin qui e ha regolato senza particolari difficoltà anche l’ungherese Fabian Marozsan. Il bilancio dei precedenti vede Zverev avanti 5-3 e anche vittorioso negli ultimi due confronti contro il ventenne di Murcia.
Daniil Medvedev – Holger Rune
Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi con la sfida tra Medvedev e Rune, l’ultima del programma dei quarti a Indian Wells. Il russo parte con qualche chance in più rispetto al danese. Il trionfo di Medvedev è dato a 1.42, ma Rune era sfavorito anche agli ottavi con Taylor Fritz e invece ha sorpreso. Il giovane danese è in netta ripresa e questo impone agli avversari di non sottovalutarlo affatto. Medvedev arriva però da sei vittorie nelle ultime sette partite ed è in forma. Un successo per parte nei due confronti diretti in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy