Gli emiliani sono reduci dal cocente ko casalingo contro il Catanzaro. La formazione guidata da Pecchia non può più sbagliare se non vuole compromettere la fin qui ottima stagione. Il gruppo di mister Valente continua a sperare nei playoff.
Quote Südtirol-Parma del: 5/4/2024
Fischio d’inizio: sabato 6 aprile, ore 14.00
Sede: Stadio Druso, Bolzano
La presentazione
Il Parma è atteso allo stadio Druso di Bolzano contro il Südtirol per la sfida cruciale valida per la 32esima giornata di Serie B. Un ulteriore passo falso, dopo il ko inatteso contro il Catanzaro, potrebbe clamorosamente riaprire la corsa al primo posto. I precedenti tra le due compagini in cadetteria sono solo tre e l’equilibrio appare massimo: una vittoria per parte e un pareggio.
Il tecnico dei crociati, Fabio Pecchia, può contare su tutta la rosa per la sfida e arriva al match da capolista, a quota 65 punti. Diverso è il caso della compagine guidata da mister Federico Valente, che conta due infortunati: Vinetot e Pecorino. La squadra di Bolzano arriva alla partita occupando la dodicesima posizione in classifica, a quota 38 punti. Lo stato di forma appare piuttosto altalenante nelle ultime cinque uscite, con due vittorie, due sconfitte e un pareggio. La corsa ai playoff non è ancora formalmente chiusa perché la classifica, come spesso accade in cadetteria, si presenta estremamente corta, soprattutto per le zone centrali. Resta da migliorare la fase difensiva per la formazione nordica, che ha subito ben 41 reti in 31 match, più di quelle messe a segno (al momento 39). La stagione, in ogni caso, può dirsi positiva fino ad ora, considerando il posizionamento in classifica sopra a compagini come Modena e Bari, decisamente più attrezzate.
Südtirol-Parma, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto delle quote relative alla Serie B sembra preannunciare una gara a trazione del Parma, grande favorito rispetto al Südtirol. Il trionfo dei crociati può valere 1.85 volte la posta in gioco mentre il successo della formazione di casa è proposto a 4.20. Il segno X, invece, è bancato a 3.30. Stando ai pronostici, la sfida in questione non sembra poter essere animata da molte marcature: l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.55 mentre la seconda è offerta a 2.25.
Indirizzando l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il No appare più probabile e offerto a 1.65. Più ardua la rete da parte delle due compagini in campo, eventualità indicata a 2.10. Le quote di Südtirol-Parma si mostrano più elevate guardando al risultato esatto, ma restano ampiamente in favore dei crociati. Il trionfo di misura degli emiliani (0-1) è dato a 5.75, il successo per 0-2 è invece proposto a 8.00. Il medesimo risultato per i trentini può valere addirittura 19.00 volte la posta in gioco. Più contenuti i valori relativi ad una vittoria con un solo siglato (1-0), eventualità data a 9.50.
Crediti immagine: Alamy