Mister Ranieri deve fare a meno di Pavoletti e Petagna in avanti, ma recupera Gaetano sulla trequarti. I bergamaschi invece devono fare i conti con le assenze di De Ketelaere e Scalvini.
Quote Cagliari-Atalanta del: 6/4/2024
Fischio d’inizio: domenica 7 aprile, ore 18.00
Sede: Stadio Unipol Domus, Cagliari
La presentazione
Il Cagliari ospita l’Atalanta nella 31esima giornata di Serie A, con l’ambizioso obiettivo di chiudere i 90 minuti con tre punti in più in classifica, per allontanarsi dalla zona rossa. I sardi arrivano alla partita in sedicesima posizione a quota 27 punti, a sole +2 lunghezze dalle posizioni che valgono la retrocessione. I bergamaschi però non saranno solo spettatori, anzi. La formazione di Gian Piero Gasperini è la favorita secondo le quote sul calcio: al momento occupa la sesta posizione a quota 50 punti e il traguardo Europa è più che alla portata. Guardando ai precedenti nel massimo campionato italiano, il Cagliari ha conquistato in tutto 21 trionfi mentre i bergamaschi si sono imposti in 24 sfide. I pareggi sono stati in tutto 12.
Mister Claudio Ranieri ha l’obiettivo di salvare i sardi dalla retrocessione, a partire da questa sfida. Dovrà però fare a meno di Petagna, Mancosu e Pavoletti, di conseguenza le scelte sono obbligate per il reparto offensivo: spazio a Luvumbo e Lapadula, con Gaetano in qualità di trequartista. Gasperini rinnova la fiducia a Scamacca dal primo minuto, con Lookman e Koopmeiners probabili titolari alle sue spalle. Ci sono però due assenze pesanti per i bergamaschi: De Ketelaere e Scalvini, il primo per un fastidio alla coscia e il secondo ai box per un più lungo infortunio al bicipite femorale.
Cagliari-Atalanta, quote scommesse e pronostico
L’Atalanta è la grande favorita nel match contro il Cagliari secondo il palinsesto delle quote Serie A. Il trionfo dei bergamaschi può valere 1.72 volte la posta in gioco mentre la vittoria dei sardi è offerta a 4.60. Il pareggio è invece bancato a 3.90. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, il potenziale offensivo bergamasco lascia presupporre un numero più elevato di marcature, anche se la differenza tra le opzioni non è molto marcata. L’Over 2.5 è dato a 1.72 mentre l’Under 2.5 è proposto a 2.00.
L’equilibrio diventa più evidente guardando al mercato relativo al possibile numero di reti nella sfida. Il Sì è dato a 1.72 mentre il No può valere 1.98 volte la posta in gioco. Proseguendo nella disamina delle quote di Cagliari-Atalanta, resta più probabile il trionfo bergamasco: lo 0-1 è dato a 7.75, lo 0-2 sale leggermente a 8.75 mentre l’1-2 è bancato a 8.25. Non è perciò da scartare l’ipotesi risultato multiplo corretto 0:1, 0:2 o 0:3, proposto a 3.40. Il successo dei sardi è invece proposto in doppia cifra, a partire dall’1-0, offerto a 13.00.
Crediti immagine: Alamy