Gli uomini di Klopp dovranno dar prova di grande solidità mentale per non avere contraccolpi in campionato dopo la pesante sconfitta europea. Salah e compagni devono vincere per rimanere nella scia di Arsenal e Manchester City.
Quote Liverpool-Crystal Palace del: 13/4/2024
Fischio d’inizio: domenica 14 aprile, ore 15.00
Sede: Anfield Stadium, Liverpool
La presentazione
La corsa al titolo per la Premier League è più viva che mai e il Liverpool rientra di diritto in questa particolare maratona: nella 33esima giornata di campionato, i Reds ospitano il Crystal Palace con il solo obiettivo di conquistare i tre punti in palio e rimanere in scia con il gruppo di testa. La compagine guidata da Jurgen Klopp si trova al secondo posto, a pari punteggio con l’Arsenal, primo (entrambe a 71 punti). Un punto più indietro si colloca il Manchester City. Il Crystal Palace si colloca invece al 14esimo posto, ancora matematicamente non al riparo da una possibile retrocessione.
Guardando ai precedenti tra le due squadre, i Reds hanno trionfato in ben 19 occasioni, le Eagles invece sono riuscite ad imporsi solo 5 volte, altrettanti i pareggi. Le statistiche lascerebbero presupporre un’agevole vittoria di Salah e compagni, ma va considerato il cruciale ko subito ad Anfield contro l’Atalanta. I bergamaschi hanno subissato la squadra di casa per tutti i 90 minuti di gioco, trionfando con un netto 3 a 0. Tralasciando il discorso europeo sui risultati necessari al ritorno per centrare il passaggio del turno, una sconfitta del genere potrebbe avere un impatto negativo a livello mentale. Commettere passi falsi ora, a poche giornate dalla fine della Premier e con tre squadre con un punto di differenza, potrebbe compromettere tutti gli sforzi fatti in quest’anno.
Liverpool-Crystal Palace, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Premier League delineano il Liverpool come indiziato al successo rispetto al Crystal Palace. Il trionfo dei Reds è offerto a 1.21 mentre il successo degli ospiti può valere addirittura 12.00 volte la posta in gioco. Anche il segno X appare poco probabile, dato a 7.00. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, la disparità di organico tra le due squadre lascerebbe presupporre un Over 2.5, favorito rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.38 mentre la seconda è bancata a 2.85.
Molto più equilibrio si ritrova a proposito del mercato relativo al gol di entrambe le compagini: il Sì è bancato a 1.87 mentre il No è offerto a 1.80. Le quote di Liverpool-Crystal Palace appaiono più elevate spulciando tra i possibili risultati esatti. L’1-0 per i Reds è dato a 9.25, scende a 7.50 nel caso del 2-0, per poi risalire 9.00 ipotizzando un 2-1 finale. Viceversa, gli esiti in favore degli ospiti sono bancati tutti in doppia cifra: lo 0-1, così come l’1-2, sono proposti a 29.00. Si confermano remote le chance di un pareggio: l’1-1 finale può valere 13.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy