Nottingham Forest-Manchester City: Citizens senza Haaland
Nottingham Forest-Manchester City: Citizens senza Haaland

Nottingham Forest-Manchester City: Citizens senza Haaland

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Guardiola è a caccia dei tre punti per mantenere la scia dell’Arsenal, in attesa della partita da recuperare che potrebbe decretare il passaggio sui Gunners. La compagine di casa è invece impegnata nella lotta salvezza.

Quote Nottingham Forest-Manchester City del: 27/4/2024

Fischio d’inizio: domenica 28 aprile, ore 17.30

Sede: The City Ground, Nottingham

La presentazione

Il City Ground è lo stadio che ospita la sfida contro i campioni in carica del Manchester City per la 35esima giornata di Premier League. Sono solo 9 le partite tra loro nel massimo campionato inglese e guardando ai precedenti tra le due squadre, i trionfi dei Citizens sono stati in tutto 3 mentre i trionfi del Nottingham sono 2. Ad essere più numerosi sono i pareggi, complessivamente 4.

La compagine guidata da Pep Guardiola è reduce dall’uscita dalla Champions League (contro il Real Madrid), vedendo così sfumare la possibilità di entrare nella leggenda con due triplete consecutivi. La corsa al titolo è però ampiamente alla portata: per ora i Citizens sono al secondo posto a quota 76 punti, a -1 dall’Arsenal capolista. Resta però una gara da recuperare e le chance di un sorpasso sono più che concrete. Per quanto riguarda la rosa a disposizione, l’unica defezione per Guardiola è Haaland, con Julian Alvarez chiamato a sostituirlo come unico riferimento offensivo.

Il Nottingham Forest occupa invece il 17esimo posto a quota 26 punti: il successo manca da tre giornate (due sconfitte e un pareggio) e il vantaggio sul Luton Town, terz’ultima, è di un solo punto. La formazione guidata dal mister portoghese Nuno Espirito Santos, in panchina dallo scorso dicembre.

Nottingham Forest-Manchester City, quote scommesse e pronostico

È il Manchester City il grande favorito nella sfida contro il Nottingham Forest secondo le quote relative alla Premier League. Il successo dei Citizens è offerto a 1.29 mentre la vittoria della compagine di casa può valere addirittura 9.00 volte la posta in gioco. Il segno X è bancato a 5.25. Il potenziale offensivo della formazione di Guardiola lascia spesso immaginare un numero di reti piuttosto elevato. L’Over 2.5 è favorito rispetto all’Under 2.5: la prima opzione è data a 1.55 mentre la seconda è bancata a 2.30.

Spulciando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, l’equilibrio diventa più marcato: il Sì è dato a 1.93 mentre il No è offerto a 1.75. L’analisi delle quote di Nottingham Forest-Manchester City non può prescindere dal risultato esatto. Lo 0-2 in favore dei Citizens è dato a 6.75, sale a quota 8.25 l’ipotesi dello 0-3 mentre l’1-2 è offerto a 8.50. Il trionfo della compagine di Nottingham ha davvero poche possibilità di verificarsi: l’1-0 è dato a 21.00 mentre il 2-1 è offerto addirittura a 23.00. Il pareggio con un gol per parte è dato a 10.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...