L’Old Trafford ospita una grande classica del calcio inglese, tra Red Devils e Gunners. I primi sono protagonisti dell’ennesima annata deludente mentre i secondi sono alle prese con un serrato testa a testa con il Manchester City per la vittoria della Premier League.
Quote Manchester United-Arsenal del: 10/5/2024
Fischio d’inizio: domenica 12 maggio, ore 17.30
Sede: Stadio Old Trafford, Manchester
La presentazione
Il campo dell’Old Trafford si prepara ad ospitare una sfida considerata una delle grandi classiche del calcio inglese, tra Manchester United e Arsenal. I Gunners hanno l’imperativo di dover vincere se vogliono tener testa al Manchester City, indietro di una lunghezza in classifica ma con una partita ancora da recuperare. Tornando però alle due squadre in campo, il bilancio dei precedenti incontri sorride ai Red Devils, trionfatori in 26 circostanze. Il successo dei Gunners è invece arrivato in 19 circostanze, una in più rispetto ai 18 pareggi complessivi.
L’Arsenal arriva alla sfida da primo in classifica con 83 punti e mister Mikel Arteta può contare su tutta la rosa a disposizione per lo sprint finale. I Gunners sono la compagine che ad oggi vanta il miglior attacco del campionato e la miglior difesa, rispettivamente con 88 gol fatti e 28 subiti. Il Manchester United è invece alle prese con l’ennesima stagione deludente del recente passato. I Red Devils occupano infatti l’ottava posizione a quota 54 punti e fuori dalla corsa per un posto nelle competizioni europee. La compagine guidata da mister Erik Ten Hag ha collezionato prestazioni ben al di sotto delle aspettative, come è accaduto nelle ultime due uscite stagionali. Il pareggio all’Old Trafford contro il Burnley e il ko esterno contro il Crystal Palace per 4 a 0 rappresentano risultati poco accettabili per una piazza abituata a ben altri trionfi.
Manchester United-Arsenal, quote scommesse e pronostico
È l’Arsenal il grande favorito nella sfida contro il Manchester United secondo le quote relative alla Premier League. Il successo dei Gunners è proposto a 1.40 mentre la vittoria dei Red Devils può valere 6.75 volte la posta in gioco. Altrettanto risicate sono le chance per un pareggio, offerto a 5.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 sembra avere maggiori possibilità rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.37 mentre la seconda è bancata a 2.90.
Prendendo in esame il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì è offerto a 1.55 mentre il No è indicato in palinsesto a 2.25. La disamina delle quote di Manchester United-Arsenal non può però prescindere da uno sguardo al risultato esatto. Lo 0-1 dei Gunners è bancato a 10.50, scende a 9.25 nel caso dello 0-2 oppure 8.50 qualora la partita finisse sul punteggio di 1-2. L’1-0 per i Reds può invece valere 23.00 volte la posta in gioco mentre il 2-1 è proposto a 18.50.
Crediti immagine: Alamy